come giocare a Flappy Bird su PC e smartphone

di Andrea 0

come giocare a Flappy Bird su PC e smartphone

Negli ultimi mesi è diventato un vero e proprio boom Flappy Bird. Per chi di voi (e, credete, siete veramente in pochi) ancora ignora di cosa si tratti, vi diciamo che è un giochino nato per Android e iPhone, creato nei ritagli di tempo libero da una sola persona, il vietnamita Dong Nguyen, che grazie proprio al successo di questo gioco, benché gratuito, per merito delle pubblicità, in men che non si dica, è diventato ricchissimo.

La cosa strabiliante, è che Flappy Bird è semplicissimo, sia nella grafica, si rifà infatti ai vecchi giochi a 8 bit, sia proprio nella trama in quanto si tratta di un non meglio specificato volatile che deve riuscire a passare attraverso 2 cilindri senza essere schiacciato. Ed è proprio lì che c’è la difficoltà in quanto si riesce pochissime volte ad uscirne indenni.

Purtroppo alcuni giorni fa il gioco è stato rimosso per volere dello stesso ideatore il quale in una intervista ha motivato la cosa dicendo che aveva concepito il gioco come una sorta di anti-stress perché doveva essere giocato per pochi minuti, in realtà, si era reso conto che in alcuni giocatori causava una sorta di dipendenza con un conseguente stato di stress.

A questo punto, tutti coloro che avevano scaricato il gioco continuano ad usarlo senza problemi ma, chi non ha fatto in tempo e vuole provarlo, ora che è stato ritirato si chiede come giocare a Flappy Bird su PC e smatphone non avendo più la possibilità di scaricarlo?

Niente paura perché c’è chi si è preso la briga di generare una copia del gioco anch’essa gratuita e senza bisogno di registrazione. Funziona solo online e quindi solo con un collegamento ad Internet. Per poter giocare a Flappy Bird su PC e smartphone non dovete fare altro che collegarvi al sito Flappybird.io.

Il gioco è in HTML5 e non richiede nessun software particolare e pertanto è possibile utilizzarlo su qualsiasi PC, smartphone o tablet. Per iniziare la partita, come per l’originale, basta premere sullo schermo.

Con l’eliminazione dell’originale Flappy Bird, inoltre sono nate diverse imitazioni che possono essere scaricate, ma non si sa per quanto tempo siano disponibili. Infatti alcune di esse già sono state rimosse e oltretutto, non sono del tutto sicure in quanto alcune di esse possono contenere malware. Meglio starne alla larga e giocare dal browser, quando se ne ha voglia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>