Come guardare i film sulla Playstation 3

di Gianni Puglisi 0

Come guardare i film sulla Playstation 3

La PlayStation 3 è un tocco di qualità al vostro sistema di home entertainment. Oltre a giocare, su questa consolle è anche possibile guardare i vostri film preferiti. Continuate a leggere per scoprire consigli utili su come fare.

Fase 1: Scarica e installa un programma di conversione video sul proprio computer. Molta gente scarica film da Internet, o copia dei film direttamente dal pc. Dal momento che la PlayStation 3 supporta solo alcuni tipi di file video, potrebbe essere necessario convertire il film appena scaricato in un formato compatibile. Il download di un  programma di conversione video aiuterà a risolvere questo problema. Puoi andare alla pagina di download CNET e scaricare il programma HandBrake. Fare clic sul “Scarica ora” e cliccate su “Salva file” dal pop-up che apparirà. Quindi, individuare e fare doppio clic sul file .Exe scaricato. Scegliere “Esegui” e segui la procedura di installazione completa sul tuo computer.

Fase 2: Individuare il file del filmato. Dopo l’installazione del programma, fare doppio clic sull’icona per aprirlo. Clicca su “File” sotto “Source” e seleziona “Ricerca”. Individuare il file del filmato che avete sul vostro computer e fare clic su “OK”.

Fase 3: Scegli il formato video corretto e assegna un nome per il nuovo file. Nella sezione di salvataggio del video, selezionare “PS3 Preset Profile” dalla lista. Questa opzione farà in modo che il video sarà compatibile con la consolle. Se si desidera assegnare un nuovo nome al file video in output, fare clic su “Sfoglia” sotto la sezione “destinazione”, digitare il nome del file che preferisci e clicca “OK”.

Fase 4: Aggiungi un altro film seguendo la stessa procedura se avete ancora altri film salvati sul computer che si desidera convertire in un formato compatibile, facendo clic sull’opzione “aggiungi alla coda” da “Source” e individua i file.

Fase 5: Avviare il processo di conversione con il programma. Una volta finito di selezionare i film, fare clic sul pulsante “Start” e HandBrake avvierà la conversione. Essa può richiedere un’ora o più per il processo, a seconda del numero dei files e delle loro dimensioni. Per evitare eventuali errori, sarà meglio non utilizzare il computer durante il processo di conversione.

Fase 6: Trasferire i file video convertiti in un hard disk esterno o masterizzarli su un disco. Copiare i file video convertiti in un disco rigido esterno o un disco flash, oppure è anche possibile masterizzare un disco vuoto. L’ultima cosa che dovete fare è collegare il disco rigido esterno o un disco flash, o caricare il disco masterizzato nella PlayStation 3 e siete pronti per guardare il film.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>