Home » Come guardare gratis la tv via cavo

Come guardare gratis la tv via cavo

Spread the love

Come guardare gratis la tv via cavo

La tv è diventata la migliore amica di molte persone, ma purtroppo, specialmente quella pubblica, a volte è noiosa o non adatta alle proprie esigenze. Per questo è nata la tv via cavo, di qualità più alta, ma a pagamento. Almeno lo è stata fino all’era di internet, quando le nuove tecnologie ci permettono di vederla senza sborsare un euro. Vediamo come.

Per usufruire gratuitamente della TV via cavo, avrete bisogno di un paio di cose. Prima di tutto, è necessario disporre di un computer, fisso o portatile non fa differenza. Questo deve avere anche la protezione da virus e dalle altre minacce della rete perché è facile cadere nelle trappole. Inoltre avrete anche bisogno di un servizio internet a banda larga – ADSL o altri tipi di internet veloce. Se la connessione non è veloce o stabile, c’è il rischio di non poter vedere bene la tv, o vederla a scatti.

Fase 1: Il primo compito è di collegarsi alla rete e scaricare gratuitamente uno dei programmi disponibili per guardare la tv via cavo come TVU network. Per farlo bisogna collegarsi al sito del programma, fare clic su download, leggere i termini e gli accordi e accettare in modo da poter procedere.

Fase 2: Scegli il download giusto. Scegliere sempre la nuova versione del programma, che sarà un file EXE, accertandovi che preveda il collegamento al vostro canale preferito.

Fase 3: Guarda gratis la tv via cavo. Dopo che il programma è installato sul tuo computer, è possibile vedere gratis la TV via cavo. Basta fare un po’ di pratica per capire come navigare all’interno del programma stesso per trovare i canali giusti.

Fase 4: In alternativa ai programmi scaricabili ci sarebbero i siti di streaming, ma questi cambiano in continuazione perché spesso vengono chiusi, e così il sito che avete visitato oggi potrebbe non essere disponibile domani. In ogni caso è un disagio che si può sopportare se il premio è guardare la tv via cavo gratuitamente.

Lascia un commento