Come impedire l’uso delle proprie informazioni nelle pubblicità di Facebook

di Andrea 0

Come impedire l'uso delle proprie informazioni nelle pubblicità di Facebook

Tutti coloro che si iscrivono a Facebook per poter entrare a far parte del popolare social network devono accettarne il regolamento e, proprio in questi giorni, è arrivata la notizia che alcune norme di esso sono state cambiate. I responsabili di Facebook, tramite un’email inviata agli utenti, hanno reso noto alcune variazioni al sistema di inserzioni pubblicitarie che usa le foto e le informazioni (i like) delle persone per promuovere contenuti negli account sui profili degli amici.

I dati del profilo, corredati da foto, vengano utilizzati nell’ambito delle promozioni presenti sulle pagine del social network, anche se limitate ad essere visualizzati solo dagli amici. Nonostante questo, però, non tutti gli utenti sono contenti di vedere abbinati i propri nomi e la propria immagine ad un annuncio pubblicitario. Se questo è il vostro caso, siamo certi di farvi cosa gradita illustrandovi come impedire l’uso delle proprie informazioni nelle pubblicità di Facebook.

Il procedimento che dovete effettuare per impedire l’uso delle proprie informazioni nelle pubblicità di Facebook, è qui di seguito illustrato. Per prima cosa, dovete collegarvi con Facebook e fornire i dati del vostro account. Cliccate poi sull’icona a forma di ingranaggio che trovate sulla barra blu in alto a destra e andate a cliccare sulla dicitura Impostazioni account. A questo punto nella schermata che vi compare, dovrete cliccare sulla dicitura Inserzioni che trovate nella colonna di sinistra.

Andate poi nella sezione Inserzioni e amici e trovate la dicitura Associa le mie azioni sociali alle inserzioni per e cliccate sull’opzione Nessuno dal menu sottostante. A questo punto non vi resta altro da fare che cliccare su Salva modifiche** per confermare le variazioni fatte e non correrete più il rischio di vedere il vostro profilo o il vostro nome abbinati ad un annuncio pubblicitario.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>