Home » Come impostare la Xbox 360 Live

Come impostare la Xbox 360 Live

Spread the love

Come impostare la Xbox 360 Live

La Xbox 360 è senza dubbio una delle console di gioco più popolari di questa generazione in quanto, oltre alla qualità dei videogiochi, dà l’opportunità di giocare a distanza con i propri amici, o anche con dei perfetti sconosciuti, grazie alla rete internet. Praticamente tutti i videogame moderni possono avere la loro controparte online, ma per poter connettersi con il mondo, bisogna impostare la connessione internet che, con questa console, si chiama Xbox Live. Vediamo come fare.

Per connetterci ad Xbox Live, avremo bisogno di:

  1. Una XBox 360;
  2. Una connessione Internet via cavo o Wi-Fi
  3. Un adattatore di rete wireless (Wi-Fi) per la prima generazione di Xbox 360 (l’ultima lo ha già incorporato) o un router per il collegamento via cavo.

Fase 1: Decidere se si desidera andare online. XBox supporta l’accesso a Internet cablata o senza fili.

Fase 2: Spegnere la console. Indipendentemente dalla connessione che si sceglie, ricordarsi di spegnere la console di gioco prima di apportare le modifiche al suo attuale assetto. Meglio anche scollegare il cavo di alimentazione per sicurezza.

Fase 3: Wi-Fi. Se si dispone di una connessione Wi-Fi domestica, questo è probabilmente il modo migliore per utilizzare il servizio. La connessione internet wireless richiede meno impostazioni. Senza bisogno di cavi, è possibile spostare la XBox ovunque in casa, mentre se dovete connettervi via cavo, la console deve rimanere vicina al modem. Se avete una Xbox 360 vecchia, che non ha l’adattatore wireless, è possibile acquistarne uno in tutti negozi di articoli per XBox. Una volta che hai l’adattatore, collegalo al retro della console, accanto alla porta USB. Collegare anche il cavo USB della scheda di rete alla porta USB della XBox. Accendere la XBox. Passare alle opzioni di rete e cercare Modifica impostazioni. Cerca il nome della tua rete Wi-Fi domestica e connettiti ad essa, fornendo la password corretta se si tratta di una connessione protetta. Salvare le modifiche.

Fase 4: Connessione cablata. Se non si ha accesso al Wi-Fi o se questo è instabile, non preoccupatevi, potete utilizzare un cavo Ethernet, il router e il modem. Collegare il cavo Ethernet alla porta sul retro della vostra Xbox. Collegare il router e modem e riavviare. Accendere la XBox. Se sei un nuovo utente, dovrai registrare il tuo profilo per XBox Live. Il tuo account sarà utilizzato come credenziali quando si gioca online. Fornire le informazioni nei campi e inviare il modulo.

Ora che si dispone di una connessione Internet sulla vostra Xbox, è possibile iniziare a giocare con i propri amici usando i giochi in modalità online.

1 commento su “Come impostare la Xbox 360 Live”

Lascia un commento