Come migliorare la connessione internet per la Xbox 360

di Gianni Puglisi 1

Come migliorare la connessione internet per la Xbox 360

Sempre più console di gioco permettono le connessioni wireless per fare in modo che i giocatori si connettano con altri contendenti su internet da tutto il mondo. Una delle console con funzionalità wireless è l’Xbox 360. Uno dei problemi, tuttavia, è che la connessione può essere a volte instabile, soprattutto se il segnale arriva da molto lontano. La conseguenza è la scarsa qualità, o la completa impossibilità, di giocare online. Per risolvere questo problema, considerate la possibilità di installare un’antenna modificata che migliori la connessione. Ecco come.

Fase 1: Coprire con un foglio di alluminio. Prima di tutto hai bisogno di qualche foglio di alluminio perché esso ha la capacità di assorbire i segnali, in modo da concentrare meglio il segnale del modem sull’antenna fatta in casa. Questo sarà essenzialmente una sorta di catalizzatore dei segnali che raggiungono tutta la lunghezza dell’antenna, la quale si trova vicino all’adattatore wireless della console (come in foto).

Fase 2: Tagliare una bottiglia di plastica. Dopo aver coperto con il foglio di alluminio l’antenna, il passo successivo è quello di prendere una bottiglia di plastica da due litri e utilizzarla per creare la vostra mini antenna parabolica. In questo modo si concentrano ulteriormente i segnali e si permette all’adattatore wireless di ricevere il segnale più chiaro. Si può facilmente farlo tagliando il fondo della bottiglia, assicurarsi di coprire l’intero fondo con abbondante alluminio in modo da creare un cilindro che incanala l’intero segnale.

Fase 3: Collegare il fondo della bottiglia all’antenna. È possibile fare questo semplicemente facendo scivolare la bottiglia coperta con la pellicola sopra l’antenna. Può sembrare che la bottiglia copra l’antenna, ma in realtà si tratta di un’estensione della copertura dell’antenna stessa. Poiché sia l’antenna che la bottiglia sono coperti con un foglio di alluminio, il segnale sarà in grado di viaggiare facilmente nella scheda di rete wireless. Utilizzare del nastro adesivo per fissarle insieme.

Fase 4: Allungare l’antenna. Dopo aver fissato quest’antenna fatta in casa, il passo finale è quello di aggiungere un pezzo di cannuccia sopra l’antenna. Assicurarsi di coprire questo pezzo con altro foglio di alluminio. Sarete così in grado così di estendere la lunghezza dell’antenna. Utilizza i pezzi di nastro adesivo per collegare la cannuccia con l’antenna.

Fase 5: Aggiungere altri fogli di alluminio. Per gli ultimi ritocchi, è sufficiente prendere alcune strisce di fogli in più e usarli per proteggere le connessioni tra i vari pezzi. Utilizzare il nastro adesivo, se necessario.


Commenti (1)

  1. si puo collegere la console xbox 360 da 250 gb cn una penneta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>