Home » Come incrementare la memoria della XBox 360 con un pc portatile

Come incrementare la memoria della XBox 360 con un pc portatile

Spread the love

Come incrementare la memoria della XBox 360 con un pc portatile

Se siete in possesso di una Xbox 360 sapete benissimo che avete una memoria limitata per poter salvare giochi, film e tutto ciò che la console della Microsoft consente. Gli hard disk vanno dai 4 ai 250 GB, i quali potrebbero essere sufficienti per molti, ma non per tutti. Una volta che la memoria è piena, è necessario acquistare un disco rigido più grande, ma c’è un’alternativa low cost: usare un disco fisso di un altro computer.

Ecco alcuni consigli su come si può adeguatamente sostituire un disco rigido Xbox 360 con un disco rigido di un pc portatile. Nozioni di base: Capire come un disco rigido funziona. Dovreste essere in grado di interfacciarvi con una delle porte USB del vostro disco rigido della Xbox 360. Non si può semplicemente collegare il disco rigido del computer direttamente in una delle porte della Xbox 360, ma c’è bisogno di una fonte esterna USB appositamente progettata per un drive da 2,5 pollici.

Tuttavia, un disco rigido portatile è sicuramente un sostituto migliore per il disco rigido Xbox 360 perché ha una memoria di gran lunga maggiore rispetto a quella acquistabile, e potenzialmente è già presente in casa. Inoltre può anche essere utilizzato senza fonte di energia perché non necessita di un cavo di alimentazione proprio.

Dopo aver installato l’unità portatile, si possono già fare un sacco di cose. Se si dispone di tonnellate di file multimediali come film e canzoni, questi possono essere eseguiti direttamente dal nuovo disco rigido. D’altra parte, non dimenticate che è possibile utilizzare solo una scheda di memoria o un disco rigido Xbox 360 per salvare i giochi. Lo stesso vale per il download dal Marketplace di Xbox Live. In altre parole, non è più possibile utilizzare entrambe le memorie.

Fase 1: Aprire il case USB della memoria esterna, che a seconda del modello può avere modalità diverse. Può infatti essere accessibile sollevando lo sportellino o necessita dell’eliminazione di alcune viti.

Fase 2: Cercare un cavo USB che ha due fili, uno per i dati e l’altro per l’alimentazione. Attaccatelo al vostro hard-disk. Lasciatevi guidare dalle linguette di plastica in modo da poter inserire il cavo senza alcuna resistenza. In caso contrario, provare di nuovo girando il cavo.

Fase 3: Richiudere il vano dell’hard disk, eventualmente con le viti, e terminare l’operazione inserendo il cavo USB sul retro del disco rigido della Xbox 360. Si tratta di una porta singola appositamente progettata per l’hard disk in quanto le altre servono per altri scopi. Una volta che si accende la Xbox 360, il nuovo hard disk verrà riconosciuto automaticamente.

Lascia un commento