Come inserire ASCII art su Facebook

di Andrea 0

Come inserire ASCII art su Facebook

Navigando su Facebook, vi siete imbattuti in degli strani post o degli strani commenti all’interno dei quali le lettere, i numeri e i simboli di punteggiatura venivano usati per formare delle immagini? Beh, dovete sapere che quelle particolari composizioni si chiamano ASCII art e permettono di fare proprio questo: riprodurre tramite caratteri di scrittura comuni delle immagini.

Se ne siete rimasti colpiti e volete sapere anche voi come inserire ASCII art su Facebook, sappiate che su Internet potete trovare tantissime composizioni già pronte all’uso che potete sfruttare per sorprendere i vostri amici sul social network. Per capire meglio di cosa stiamo parlando, collegatevi a Facebook Craze.

Si tratta di un sito Internet all’interno del quale è possibile trovare tantissime “immagini” in ASCII art ottimizzate per essere usate nei post e nei commenti di Facebook. C’è davvero di tutto: dalle classiche faccine ai meme, passando per auguri di buon compleanno, cuori, stelle e personaggi vari.

Per utilizzare le composizioni in ASCII art che trovate su Facebook Craze in un post o un commento di Facebook, non dovete far altro che copiarlo come fosse una normale scritta ed incollarlo sul social network. Nulla di più. L’effetto finale sarà sicuramente straordinario.

Esistono anche alcuni servizi online, come Picascii, che consentono di generare automaticamente delle composizioni in ASCII art partendo da qualsiasi immagine ma in questo caso si rischia di ottenere opere non perfettamente compatibili con i font utilizzati da Facebook. Pertanto, vi consigliamo di rivolgervi alle scritte già precompilate e di usare quelle tramite copia-e-incolla. Buon divertimento a tutti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>