Come leggere il testo di una canzone in Spotify

di Andrea 0

Come leggere il testo di una canzone in Spotify

Spotify è uno dei servizi musicali più popolari del momento. Come molti di voi ben sapranno, consente di ascoltare tutta la musica che si desidera (italiana e internazionale, di ieri e di oggi) in streaming su PC e smartphone pagando un piccolo canone mensile. Permette inoltre di condividere i propri ascolti su Facebook e di scoprire nuovi artisti. Quello che invece non tutti sanno è che include delle estensioni che possono ampliarne il funzionamento.

Una di queste estensioni permette di leggere il testo di una canzone in Spotify ed oggi siamo qui a spiegarvi come installarla e utilizzarla: così potrete capire meglio il significato delle canzoni straniere che siete soliti ascoltare e – perché no? – potrete divertirvi ad improvvisare qualche sessione di karaoke con i vostri amici.

Adesso però passiamo all’azione. Per visualizzare i testi delle canzoni in Spotify avete bisogno del componente aggiuntivo denominato Musixmatch, che visualizza automaticamente il testo del brano riprodotto in Spotify.

Per installarlo, selezionate la voce Cerca app dalla sidebar laterale di Spotify, scorrete la pagina fino ad arrivare alle App top e cliccate sul pulsante Aggiungi che si trova vicino il nome di Musixmatch.
In alternativa, potete collegarvi a questa pagina Web, accettare l’esecuzione di Spotify e cliccare sul pulsante Add in alto a destra.

Terminata l’installazione, potrete leggere il testo di una canzone in Spotify semplicemente avviando il brano di cui volete conoscere le parole e selezionando la voce Musixmatch dalla sidebar laterale del programma.

L’estensione riconoscerà automaticamente la canzone che state ascoltando e vi mostrerà l’intero testo a schermo. Sono supportate tantissime canzoni: italiane, internazionali, ultime hit, grandi classici e molto altro ancora. Provatela e non ve ne pentirete!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>