Come modificare il film di Facebook

di Andrea 0

Come modificare il film di Facebook

In occasione del suo decimo compleanno, Facebook ha fatto un simpatico regalo a tutti gli utenti iscritti. Si tratta di un video, da condividere con gli amici, all’interno del quale vengono raccolti in pochi secondi tutti i momenti clou della propria vita “social”: i messaggi con più “mi piace”, le foto più belle caricate online e i primi interventi postati sul proprio diario.

Tutti i contenuti mostrati nel filmato vengono scelti automaticamente da Facebook, il che potrebbe far capitare in esso messaggi e foto di cui non si va particolarmente orgogliosi, ma per fortuna c’è un modo per rimediare e modificare il film di Facebook prima di condividerlo con gli amici.

Tutto quello che occorre fare per personalizzare il video riassuntivo della propria vita su Facebook è collegarsi a questa pagina del social network e utilizzare le quattro sezioni presenti in essa per selezionare i contenuti da mostrare nel filmato:

  • Nella sezione Il tuo debutto su Facebook bisogna selezionare tre immagini che in qualche modo rappresentano il proprio approdo sul social network.
  • In I tuoi post con più “mi piace” bisogna selezionare quattro messaggi o foto fra quelli disponibili, ossia fra quelli che hanno ricevuto il maggior numero di like.
  • Nella sezione Foto caricate bisogna scegliere 9 immagini fra quelle più rappresentative del proprio profilo.
  • Infine, la Griglia delle foto permette di selezionare decine di foto che compongono il mosaico di sfondo del filmato.

Tutte le modifiche hanno effetto immediato. Per visualizzare il risultato finale, basta infatti cliccare sul pulsante play del video che si trova in cima alla pagina e godersi lo spettacolo.

Quando si realizza un video che sposa perfettamente le proprie aspettative, per condividerlo con gli amici basta cliccare sul pulsante Condividi il tuo video che si trova in alto a destra.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>