Come monitorare i prezzi su Amazon

di Andrea 0

Come monitorare i prezzi su Amazon

Acquistare nei negozi online, ed in particolare su Amazon è una pratica sempre più diffusa. A maggior ragione quando c’è la possibilità di poter monitorare i prezzi su Amazon grazie a CamelCamelCamel, un utile sito col quale, una volta che avete provveduto a registrarvi, tramite email, sarete avvertiti che il prodotto da voi segnalato è andato in promozione ed il costo si avvicina a quello da voi richiesto.

Essendo ormai nel pieno periodo natalizio, e dovendo effettuare come tutti diversi acquisti, sia personali che per fare regali ad amici e parenti, se siete abituati ad acquistare su Amazon, vi sarà senz’altro utile poter conoscere e confrontare i prezzi dei vari prodotti che avete segnalato a CamelCamelCamel a cui è stato applicato uno sconto che ha avvicinato il prezzo di quel dato oggetto a quello da voi richiesto.

Se quindi volete sapere come monitorare i prezzi su Amazon è presto detto. Dovete semplicemente collegarvi alla pagina principale di CamelCamelCamel e cliccare su registrati. Ora, non dovete fare altro che compilare il modulo d’iscrizione e avviare la ricerca del prodotto di che vi interessa tramite la barra di ricerca che trovate sulla destra della schermata.

A questo punto vedrete comparire una lista dei prodotti disponibili su Amazon, di cui vi interessa conoscere il prezzo in promozione, scegliete quello che più fa al caso vostro e, dopo averci cliccato sopra, andate a digitare sul modulo che vi compare il costo a cui vi piacerebbe acquistarlo.

Potrete inoltre scegliere tra tre opzioni e cioè se monitorare i prezzi solo dei prodotti commercializzati da Amazon o anche o solo i prezzi dei prodotti di cui Amazon cura solo la spedizione come i negozi Nuovi di terzi e i negozi Usati di terzi. Una volta scelto di cosa monitorare il prezzo, dovete andare ad inserire quanto desiderereste pagare per quel dato prodotto cliccando su Prezzo desiderato.

Accanto al campo Prezzo desiderato, trovate un’etichetta, cliccateci su e vedrete comparire una tabella contenente il prezzo più basso di sempre a cui è stato venduto quel prodotto, più le varie percentuali di sconto che possono essere applicate che variano da un minimo del 10% ad un massimo del 90%.

A questo punto per monitorare i prezzi su Amazon non vi resta che scrivere il vostro indirizzo email dove inviare i messaggi nel momento in cui il costo del prodotto che avete segnalato si avvicina al prezzo da voi richiesto. Concludiamo dicendo che nell’ambito delle promozioni si utilizzano i dati del profilo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>