Come monitorare il tempo speso su Facebook

di Andrea 0

Come monitorare il tempo speso su Facebook

La maggior parte delle persone che posseggono un computer, prima o poi si iscrivono a Facebook e un po’ perché vi stringono amicizie un po’ per altri motivi, finiscono per trascorrere anche alcune ore ogni giorno collegate al famoso social network. Se fate parte di queste persone e vi incuriosisce conoscere ogni volta che andate su Facebook, per quanto tempo siete rimasti collegati, abbiamo il piacere di comunicarvi che con TimeRabbit questo è possibile.

Stiamo parlando di un semplice e gratuito programma con cui potrete monitorare il tempo speso su Facebook. Per poterlo utilizzare, vi basta scaricare il programma, avviarlo ed installarlo sul vostro PC. Una volta installato TimeRabbit vedrete comparire la sua icona nell’area di notifica di Windows.

A questo punto vi chiederete: “bene, abbiamo installato il programma, ma come monitorare il tempo speso su Facebook ogni volta che ci colleghiamo al social network?” Nulla di più semplice. Il programma sarà sempre attivo e si avvierà automaticamente tramite Internet Explorer, Chrome o Firefox ogni volta che accederete a Facebook.

Quindi, riepilogando, una volta installato sul vostro PC TimeRabbit, si attiverà un contatore di tempo automaticamente ogni volta vi recherete su Facebook. In tal modo potrete sapere sempre la durata del tempo in cui siete stati collegati al social network.

Inoltre con questo programma, semplicemente cliccando sul pulsante Stats, avrete anche la possibilità di sapere per quanto tempo siete rimasti collegati a Facebook il giorno precedente a quello attuale o ancora potrete fare una comparazione tra il tempo che avete speso su Facebook nella settimana in corso con quella precedente o ancora comparare il tempo trascorso su Facebook il mese attuale con quello trascorso sul social network il mese precedente.

Visto che il contatore automatico del tempo speso su Facebook resta sempre attivo, dal momento in cui avete installato il programma e si aggiorna ogni volta che vi collegate a Facebook, potrete anche conoscere il tempo totale che vi avete trascorso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>