Come nascondere il proprio nome dalle ricerche su Facebook

di Andrea 1

Come nascondere il proprio nome dalle ricerche su Facebook

Trovare nuovi amici è uno dei fattori principali per cui ci si iscrive su Facebook, ma non tutti amano essere disturbati da continue richieste di amicizia provenienti da persone che spesso nemmeno si conoscono. Se anche voi fate parte di quella schiera di persona che preferisce trovare amici su Facebook anziché farsi trovare dagli altri su Facebook, oggi abbiamo una guida che fa al caso vostro.

Stiamo infatti per andare a scoprire insieme come nascondere il proprio nome dalle ricerche su Facebook, una soluzione drastica ma molto efficace per proteggere la propria privacy e limitare i “fastidi” a cui spesso si va incontro dopo essersi registrati al social network di Mark Zuckerberg.

Tutto quello che dovete fare per vietare agli altri visitatori di Facebook di visualizzare il vostro nome nei risultati delle ricerche (quelli di quando si cerca una persona dalla barra posizionata nella parte alta della home page di FB) è cambiare un’impostazione nel vostro account.

Recatevi dunque sulla pagina principale di Facebook, cliccate sul pulsante Account posizionato in alto a destra e selezionate la voce Impostazioni sulla privacy dal menu che compare. Ora, cliccate sulla voce Visualizza le impostazioni (in alto) per accedere al pannello di controllo delle connessioni di Facebook e modificate il valore del parametro Cercare il tuo nome su Facebook.

Per nascondere il proprio nome dalle ricerche su Facebook, bisogna cliccare sul menu a tendina Tutti che si trova di fronte a quella voce e impostare Solo amici o Amici di Amici come valore da attribuire al parametro. Fatto ciò, le impostazioni saranno salvate e applicate automaticamente al profilo.

Se vuoi, puoi anche impedire agli sconosciuti di inviarti delle richieste di amicizia su Facebook, impostando la voce Amici di amici nel menu a tendina collocato accanto alla dicitura Inviarti richieste di amicizia. Ora gli scocciatori avranno tante faccine facebook tristi, mentre tu potrai goderti la tua privacy. Contento?

[photo]


Commenti (1)

  1. Salve,
    vorrei sapere il procedimento passo dopo passo come nascondere il proprio nome dalle ricerche su Facebook !!! Cioè : non essere trovati da sconosciuti , in poche parole le richieste in modo da mandarle solo io , altri no :::
    Attendo risposta :
    Cordiali Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>