Come personalizzare una chiavetta USB

di Andrea 0

Come personalizzare una chiavetta USB

Vi piacerebbe che il vostro PC possa essere in grado di riconoscere al primo colpo d’occhio una chiavetta USB? E cosa ne direste se invece una volta collegata una chiavetta USB al computer, il programma che vi è installato, parta automaticamente senza che voi diate alcun comando?

Con Flash Tweaker potete ottenere tutto ciò. Infatti è un programma gratuito che in pochi passaggi e senza bisogno d’installazione, vi permette di personalizzare una chiavetta USB facendo partire un programma in automatico, assegnandogli un’icona o un nome o addirittura trasformarle da FAT32 a FAT o il contrario.

Se siete interessati all’argomento e vi state chiedendo come personalizzare una chiavetta USB, è presto detto. Dovete per prima cosa collegarvi a questo sito e scaricare Flash Tweaker sul computer cliccando sull’apposito pulsante. Una volta scaricato il programma, avviatelo e proseguite inserendo la chiavetta USB nel computer.

A questo punto cliccando sulla freccia che trovate in alto sulla destra della schermata andate ad indicare la chiavetta USB inserita nel vostro PC che volete rendere personale. Scegliete poi il tipo di personalizzazione che volete applicare.

All’interno della finestra potete scegliere tra Drive Label, Drive Icon, Program to run. Se scegliete l’opzione Drive Label la vostra chiavetta USB sarà personalizzata con un nome da voi scelto e ogni qualvolta questa verrà inserita nel PC sarà così riconosciuta.

Se invece la vostra scelta cade sull’opzione Drive Icon alla chiavetta verrà assegnata un’icona che andrà a sostituire quella assegnata da Windows e la renderà personalizzata. Scegliendo l’opzione Program to run andate invece ad indicare un file presente nella chiavetta che farà avviare automaticamente il programma. Una volta scelto il tipo di personalizzazione da dare alla chiavetta USB, cliccate sul pulsante Apply per confermarla.

Per formattare la chiavetta, procedete scegliendo il File System che preferite e cliccando sul pulsante Format, non prima però di aver salvato sul PC i dati contenuti nella chiavetta che altrimenti andrebbero persi.

Chiudiamo ricordandovi che tutte le personalizzazioni applicate con Flash Tweaker (eccetto la formattazione) funzionano solo sui sistemi Windows e non su Mac o Linux.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>