Home » Come preparare la valigia per un lungo week-end

Come preparare la valigia per un lungo week-end

Spread the love

Come preparare la valigia per un lungo week-end

Quando si parte per un lungo fine settimana (più dei classici due giorni), bisogna assicurarsi che si viva la propria vacanza in modo confortevole, perché se c’è qualche dimenticanza per un paio di giorni non fa niente, ma se ad esempio vi dimenticate il caricabatterie del cellulare, ed il vostro telefono si scarica il giorno dopo, rimanere 3-4 giorni tagliati fuori dal mondo è dura.

Dunque prepariamoci adeguatamente per la destinazione. Il trucco per farlo è imballare gli oggetti giusti nel modo giusto. Seguire questa procedura in modo da poter preparare la vostra valigia per il week-end in modo rapido e sicuro.

Fase 1: Scegliere i vestiti che si desidera indossare ogni giorno della vacanza. Scegliere tessuti leggeri, comodi, che non si aggrinziscono quando sono impacchettati. Piegare i vestiti nel modo più piatto possibile e metterli da parte per aggiungere altra roba ed inserirli in seguito. Scegli un comodo paio di jeans per ogni giorno insieme ad una bella camicia o t-shirt. Seleziona vestiti che possono essere cambiati in modo rapido e non si rovinano.

Fase 2: In fondo alla borsa o valigia, imballare le scarpe di cui avrete bisogno per la vostra vacanza. Porta due paia di scarpe: uno è possibile utilizzarlo per le visite turistiche, l’altro paio da indossare per una cena o in un contesto più elegante.

Fase 3: Impacchettare calze, biancheria intima e pigiami in fondo alla tua valigia, ma l’inserimento è possibile in qualsiasi punto, compreso inserirli nelle scarpe per guadagnare spazio.

Fase 4: Mettere in valigia tutti gli accessori di cui potreste avere bisogno per il vostro viaggio (salviettine rinfrescanti, thermos di caffé, caricabatterie, ecc.). Cerca di tenerli nel modo più ordinato e organizzato possibile per poterli recuperare in qualsiasi momento.

Fase 5: Includere un libro, lettore digitale di musica e quant’altro vi può far passare il tempo.

Fase 6: Aggiungi l’abbigliamento nella parte superiore della borsa o valigia e richiudere. Ora, siete pronti per partire.

Lascia un commento