Come programmare i messaggi su Gmail

di Andrea 0

Come programmare i messaggi su Gmail

Se siete tra coloro che spediscono tante email ogni giorno o perché avete tanti amici da contattare oppure perché utilizzate questo mezzo per motivi lavorativi, vi sarà senz’altro utile Boomerang For Gmail. Stiamo parlando di un’estensione per Chrome, Firefox e Safari che permette di programmare i messaggi su Gmail.

Vi può capitare infatti di dover andar via per qualche giorno e non vi va di portarvi dietro delle email di lavoro da spedire in una data specifica. Con Boomerang potrete programmare anticipatamente tutte le email che dovete inviare e alla data da voi stabilita queste arriveranno all’indirizzo del destinatario.

Se vi interessa sapere come programmare i messaggi su Gmail, per prima cosa dovete andare sul sito dell’estensione e cliccare sul pulsante che vi consentirà di installare Boomerang sul vostro browser. Dopo averlo installato, aprendo Gmail noterete che affiancato al pulsante Invia ci sarà anche il pulsante Send Later ed è proprio utilizzando questo pulsante che potete programmare la data di invio delle vostre email.

Boomerang ha già delle impostazioni predefinite ma compilando l’apposito modulo potrete inserire voi la data e l’ora in cui devono essere inviate le vostre email. Inoltre Boomerang vi permette anche di rinviare la stessa email dopo un tot numero di giorni. Questa opzione vi può servire per evitare che se il destinatario della vostra email ne riceve molte al giorno la vostra magari possa sfuggire. Per attivare questa opzione dovete cliccare sul pulsante Boomerang This Message che trovate nella finestra Scrivi.

Potrete usare Boomerang anche per voi stessi . Infatti se volete ricordare una scadenza, potreste inviarvi l’email , per esempio di una bolletta che dovete pagare, nella data che precede il pagamento stesso. In questo caso per attivare questa opzione, vi basta cliccare sul pulsante Boomerang che troverete nella parte alta dello schermo.

Non ci resta che precisare che esistono tre versioni di Boomerang di cui due a pagamento. La versione gratuita ha la sola limitazione di programmare messaggi su Gmail solo per dieci email al mese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>