Home » Come realizzare time lapse con iPhone

Come realizzare time lapse con iPhone

Spread the love

Come realizzare time lapse con iPhone

Se siete appassionati di foto e filmati e possedete un iPhone, un iPod Touch o un iPad sicuramente vi farà piacere conoscere questa ennesima applicazione creata per questi dispositivi. Stiamo parlando di iMotion HD un’applicazione creata dalla Fingerlab con cui è possibile, montare un video HD 720p. semplicemente scattando una sequenza di foto.  

Se avete dei dubbi su come realizzare time lapse con iPhone vi basta scaricare la versione gratuita e provarla. Andando nella sezione help vi troverete dei consigli per l’uso e delle spiegazioni più tecniche. L’applicazione si basa sulle tecniche cinematografiche  dell’accelerazione di movimento time lapse, e su quella che permette ad un oggetto apparentemente fisso di muoversi attraverso un susseguirsi di foto cioè lo stop motion.

Realizzare time lapse con iPhone è molto semplice. Vi basta avviare l’applicazione e cliccare su New movie, di seguito selezionate il tipo di scatto che avete scelto tra quelli disponibili nell’applicazione che ne comprende 4 e cioè, il time lapse, quello manuale con cui scegliete voi il momento in cui scattare ogni volta la foto, con microfono e  infine in remoto wi-fi con cui è  possibile comandare quando scattare le foto tramite Internet usando un altro iPhone (questa opzione è valida solo per iPad 2, iPhone 4 e iPod touch 4th generazione).

L’applicazione è dotato della funzione onion skin   che permette di vedere la foto scattata in precedenza in sottofondo, mentre se ne scatta un’altra e permette di rivedere il filmato realizzato in modo da poter eliminarne eventuali difetti.

L’applicazione funziona con iPhone, iPad e iPod Touch. Specifichiamo inoltre che l’intervallo automatico tra la sequenza di foto da scattare può andare da un minimo di 0,5 secondi ad 1 giorno, che il dispositivo può essere impiegato sia in posizione verticale che orizzontale, che anche se si aprono altre applicazioni iMotion HD continua a funzionare e che una volta realizzato il filmato dalle foto, si può pubblicare su YouTube.

Ultima precisazione in merito a questa applicazione è che con la versione gratuita non è possibile salvare il filmato realizzato pertanto se vi interessa farlo dovete acquistare iMotion HD al costo da 0,89 euro.

Lascia un commento