Home » Come registrare audio online

Come registrare audio online

Spread the love

Come registrare audio online

Siete lontani da casa per lavoro e volete tenervi costantemente in contatto con la famiglia? Certo, con i mezzi di comunicazione che ci sono oggi è facile, ma mettete che siete in un posto dove non potete disporre a tempo indeterminato di un vostro PC oppure vi trovate in zone dove il segnale internet non è sempre costante e pertanto avete disponibilità di potervi mettere in contatto con la famiglia solo in orari non coincidenti con i loro impegni, come fare per ovviare a ciò e far arrivare comunque la propria voce per un saluto?

Anche per questo vi è una soluzione e si chiama Recordmp3.org. Si tratta di un servizio online gratuito che senza bisogno di alcuna installazione ed in pochi e semplici passaggi, vi consentirà di scoprire come registrare audio online con la vostra voce tramite il microfono del PC. In seguito poi, potrete scaricare la registrazione che avrete effettuato in MP3 oppure condividerla online con un apposito link creato automaticamente.

Il primo passo che dovete fare per poter usare Recordmp3.org e registrare audio online, è quello di collegarvi alla pagina principale del sito e cliccare sul pulsante Okay, got it. vi comparirà la finestra Impostazioni di Adobe Flash Player, a questo punto dovrete cliccare sul pulsante HD audio front mic (microfono) ed in seguito confermare i comandi dati con i pulsanti Chiudi, Consenti ed Okay, i did it.

Nella successiva schermata che vi comparirà, dovrete cliccare sul pulsante Record per avviare la registrazione e sul pulsante Stop per interrompere la registrazione. Potrete poi riascoltarla cliccando sul pulsante Play e, se siete soddisfatti del risultato, salvarlo cliccando sul pulsante Save Recording. Dopo aver aspettato qualche minuto per l’elaborazione, dovete cliccare sul pulsante save as per poter salvare il file MP3 che avete creato.

Come sempre, non vi resta che provare e rendervi conto di come sia facile con questo servizio che vi abbiamo segnalato registrare audio online qualora ve ne sia la necessità.

Lascia un commento