Come riavviare programmi che vanno in crash

di Andrea 0

Come riavviare programmi che vanno in crash

È abitudine di molti lasciare il computer acceso con programmi in esecuzione per scaricare dati, convertire video, masterizzare DVD, ecc,. Può capitare però che ci si imbatta in un programma “birichino” che si chiude improvvisamente in seguito a un crash. Se siete tra coloro che hanno questa abitudine e non vogliono avere amare sorprese al proprio rientro a casa, trovando i programmi lasciati in funzione crashati, abbiamo quella che può essere la soluzione a questo problema e si tratta di ProcessAlive.

ProcessAlive, è un programma gratis e facilmente utilizzabile, che in pochi passaggi vi permetterà di riavviare programmi che vanno in crash. Infatti grazie al suo utilizzo, potrete comodamente lasciare il PC a scaricare programmi, che magari avete necessità di utilizzare al vostro rientro, senza il timore che si blocchi il tutto per qualche errore di sistema. L’applicazione va difatti a monitorare il programma che voi gli indicate e che intendete scaricare e, nel caso questi dovesse chiudersi per un crash o quant’altro,  automaticamente viene riavviato.

Se siete interessati a scoprire come riavviare programmi che vanno in crash, collegatevi alla pagina principale del sito ufficiale di ProcessAlive e scaricatelo. L’applicazione, non necessita di installazione per cui vi basterà avviarlo per vedere la schermata. Per prima cosa dovete cliccare sul pulsante + per indicare i programmi da monitorare precisando il file con estensione EXE cliccando sul quale si procede all’avvio del programma. Una volta indicati tutti i programmi da monitorare, cliccando sul pulsante Keep these programs alive si avvierà il monitoraggio.

Avete anche la possibilità di avviare ProcessAlive  direttamente con Windows mettendo il seno spunta nella casella Start with Windows. Potete in qualunque momento eliminare un programma che avete inserito nella lista di quelli monitorati. Vi basterà infatti cliccare sul nome del programma da eliminare e cliccare sul pulsante X. A  questo punto, non vi resta che provare ProcessAlive per  vedere come riesce a riavviare programmi che vanno in crash riavviandoli in modo automatico senza bisogno della vostra presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>