Come ricevere i messaggi di Facebook sul proprio cellulare

di Marco 1

Facebook oggi dà la possibilità di integrare la tua vita quotidiana con il profilo online. Quasi ogni aspetto di Facebook è mobile-friendly, cioè può essere gestito direttamente dal cellulare. Ad esempio è possibile inviare e ricevere facilmente dei messaggi sulla maggior parte dei telefoni cellulari, ed annotare gli aggiornamenti di stato anche se non siete al pc.

Per fare tutto ciò, ecco di cosa abbiamo bisogno:

  • Un account personale di Facebook;
  • Un computer con accesso ad Internet;
  • Un telefono cellulare con un provider telefonico che permetta di navigare su internet (oggi lo fanno praticamente tutti).

Fase 1: Vai nella home page di Facebook e accedi con l’indirizzo email con cui ti sei registrato e la tua password.

Fase 2: Da Account (in alto a destra) clicca su “impostazioni account”. Dalla schermata che ti apparirà seleziona “Mobile” per configurare il cellulare per l’uso con Facebook. A questo punto si aprirà una pagina con le informazioni sulle modalità per integrare il vostro cellulare con il sito web.

Fase 3: Seleziona “Ulteriori informazioni su Testi Mobile” per la guida su come configurare il tuo cellulare per ricevere i messaggi e per conoscere le altre funzioni che ti potrebbero interessare. È anche possibile fare questo dalla “scheda riepilogo”.

Fase 4: Scegli il tuo operatore e inserisci il tuo numero di cellulare. Se il vettore non è disponibile, inserisci il tuo numero di telefono e la compagnia ugualmente. Questo serve per inviare una richiesta a Facebook per aggiungere il tuo fornitore tra le possibilità disponibili.

Fase 5: Clicca sul tasto “Conferma” e attendi che il codice di conferma arrivi sul tuo cellulare.

Fase 6: Torna su Facebook ed inserisci il codice di conferma nella casella nella pagina “Mobile”. Se non trovi dove inserire il codice, visita la sezione di risoluzione dei problemi delle FAQ mobile.

Fase 7: Tieni il telefono a portata di mano. Nonappena i tuoi amici invieranno notifiche, poke, o aggiorneranno i propri status, riceverai i messaggi di testo sul cellulare.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>