Come ricevere promemoria via email

di Andrea 0

Come ricevere promemoria via email

In un mondo frenetico come quello di oggi, non è mai semplice ricordare tutte le cose da fare. Gli impegni da affrontare sono tanti e il rischio di scordare qualche appuntamento è sempre dietro l’angolo, ecco perché oggi abbiamo pensato di consigliarvi un ottimo servizio online per ricevere promemoria via email, il modo più facile e sicuro per essere avvertiti in tempo sulle cose fa fare.

Il servizio online di cui vogliamo parlarvi nella nostra guida su come ricevere promemoria via email è KisReminder. Il sito, come detto, è assolutamente gratuito e per essere utilizzato non necessita nemmeno di registrazioni: basta fornire semplicemente il proprio indirizzo di posta elettronica, specificare l’impegno da ricordare e il gioco è fatto, ecco come più in dettaglio.

Per impostare un promemoria su KisReminder, non dovete far altro che collegarvi alla pagina principale del servizio e compilare il modulo presente al centro dello schermo. Specificate dunque l’impegno che volete ricordare (es. “compleanno di Marco”) nel campo What should we remind you of? e il vostro indirizzo di posta elettronica nel campo Where do you want us to email the reminder to?.

A questo punto, cliccate nel riquadro con la data (sotto la voce When to remind you?) e selezionate il giorno in cui volete ricevere il vostro promemoria, fate lo stesso per il riquadro in cui c’è specificato l’orario (in questo caso, dovete selezionare prima un orario “secco”, tipo 10, 18, ecc., e poi un orario più specifico, tipo 10.15, 18.30, ecc.) e cliccate sul pulsante Set Reminder per confermare l’invio del promemoria.

Se tutto è filato per il verso giusto, un messaggio vi avvertirà che il “reminder” è stato impostato correttamente. Ora non dovrete più preoccuparvi di migliorare la vostra memoria, in quanto riceverete il vostro promemoria nel giorno e all’ora desiderati direttamente nella vostra casella di posta elettronica. Allora, visto che ricevere promemoria via email era un gioco da ragazzi?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>