Home » Come riciclare il collant smagliato

Come riciclare il collant smagliato

Spread the love

Come riciclare il collant smagliato

Un secondo prima di partecipare ad un evento importante, ad un appuntamento di lavoro, il giorno di Natale e, peggio, al primo incontro galante con lui: sembra che sia tutto perfetto ed, invece, ecco il collant che comincia a strapparsi inesorabilmente. Inutile ogni tentativo di distogliere l’attenzione, perchè su una calza smagliata andranno tutti gli occhi, ancora di più se la gonna era stata accorciata ad arte per enfatizzare l’effetto sexy. Nonostante l’ultima moda delle star, vedi Lady Gaga ed Amy Winehouse, cerchi di convincere che l’effetto trash ottenuto da una situazione del genere, possa essere sfruttato a proprio favore, proprio non è bello camminare con tacchi alti, vestitino e una sfilatura sulla gamba che continua ad aumentare, peggio ancora se si prova a farmarla con della colla, smalto per unghie trasparente o correttore universale. Se, comunque, il vostro collant ha deciso di rompersi all’ultimo minuto, evitate di buttarlo, tentate di salvare la situazione portandovi in borsa sempre un ricambio e pensate a come riciclarlo. Ecco qualche consiglio:

  • immancabilmente quando passate l’aspirapolvere per casa, risucchiate qualcosa di piccolo e importante, come un orecchino? Allora tagliate una gamba ad un paio di collant rotti e mettetela sulla bocchetta dell’elettrodomestico e ritroverete l’oggetto perduto perchè mentre la polvere verrà raccolta in fondo, l’accesssorio verrà filtrato e mantenuto nel forte tessuto della calza.
  • se vi mettete dentro una cipolla e la conservate in una dispensa questa durerà di più.
  • provate ad inserirvi pure i bulbi dei fiori.
  • le calze sono ottime per riempire cuscini o bambole di pezza.
  • strofinatevi le scarpe dopo avervi passato un prodotto apposito per lucidarle.
  • profumate i vostri cassetti inserendo dentro lavanda o vaniglia.
  • ottima idea pure quella di preferire i vecchi collant al posto delle retine per contenere il carbone attivo nel filtro degli acquari, con un notevole risparmio di soldi.
  • spolveratevi i mobili, perchè con la loro carica elettrostatica funzionano meglio dei classici panni.

Lascia un commento