Come rimuovere suggerimenti YouTube

di Andrea 0

Come rimuovere suggerimenti YouTube

Se siete tra quelle persone che tengono alla propria privacy e non volete che le vostre ricerche su YouTube siano intercettabili da altri o vengano archiviate dallo stesso YouTube? Tramite il procedimento che di seguito vi illustriamo, potrete rendere il portale dei video targato Google meno impiccione e lesivo per la vostra privacy.

Avete presente i suggerimenti che vengono mostrati durante le ricerche? Se vi accingete ad effettuare una ricerca su YouTube, sotto il box della ricerca compaiono i suggerimenti relativi ai termini più cercati dagli utenti del sito. Ma se già avete effettuato una ricerca adoperando termini simili, in cima a questa lista compare anche la cronologia delle ricerche fatte in precedenza. Non proprio il massimo della segretezza se il PC viene usato da più persone, vero? Allora vediamo subito come rimuovere suggerimenti YouTube per non far sapere agli altri i termini e i video che abbiamo cercato.

Se volete eliminare una singola ricerca, non dovete far altro che richiamare il suggerimento e cliccare sulla voce Ignora accanto a quest’ultimo. Se invece volete cancellare i suggerimenti in toto e disattivare completamente la memorizzazione della cronologia in YouTube, dovete agire come segue.

Innanzitutto, dovete cliccare sull’icona che rappresenta il vostro profilo (in alto a destra), di seguito andate all’opzione Gestione video. Nel menu verticale posizionato sulla sinistra, selezionate la voce Cronologia delle ricerche e poi cliccate sui pulsanti Cancella tutta la cronologia delle ricerche e Sospendi cronologia delle ricerche.

È possibile inoltre cancellare l’elenco dei video che avete visualizzato su Youtube. Basta cliccare sulla voce Cronologia e usare il pulsante Cancella tutta la cronologia visualizzazioni. Per disattivare la memorizzazione dei video guardati in futuro, bisogna cliccare invece sul pulsante Sospendi cronologia visualizzazioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>