Come rinnovare la propria casa, senza spendere grosse cifre

di Francesca Spanò 1


Come rinnovare la propria casa, senza spendere grosse cifre
La primavera e le prime, timide, giornate di sole, aumentano la voglia di regalare alla propria casa un’aria nuova e fresca con accessori e colori diversi. Tuttavia, non sempre si ha la possibilità di acquistare nuovi oggetti ma, anche se sembra impossibile, cambiare la disposizione di ciò che impera nella propria abitazione e procedendo con delle piccolissime variazioni, ci farà sentire meglio e l’impressione sarà quella di aver portato una ventata di aria fresca anche nella propria vita.

Ecco cosa fare quando ci si stanca di vedere sempre le stesse cose in giro fra le proprie quattro mura:

Soprattutto quando il morale non è proprio al massimo, spostare i mobili di una stanza può far bene e sarà una bella sorpresa vedere come tutto può apparire diverso, solo mettendo un complemento d’arredo da un’altro lato. In questo senso, quindi:

  • sistemate il pezzo più grande contro la parete più estesa che essendo la prima che si nota quando si entra, regalerà un nuovo stato di equilibrio;
  • non mettere tutto contro i muri, per non dare l’aria da sala d’aspetto;
  • trovate un punto interessante da usare come centro, intorno al quale far ruotare gli altri complementi d’arredo;

I tappeti, quelli ben lavorati, costano tanto, ma non hanno paragoni in quanto alla capacità di portare luce e colore in una stanza. Permettono, inoltre, di definire lo spazio e di creare un angolo dove magari inserire un tavolo e un divano per gli ospiti. Le tende, costituiscono un altro accessorio che in una casa porta un effetto sempre allegro e di riempimento, quindi sarebbe meglio non farle mancare. Se a queste si aggiungono delle verdi piante intorno e cambierete la disposizione dei quadri, allora davvero avrete regalato alla vostra casa un’aria più giovane e adatta alle buone temperature in arrivo e voi sarete più felici.

foto di: mobilicorso


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>