Come sapere quali software rimuovere dal PC

di Andrea 0

Come sapere quali software rimuovere dal PC

Scaricare i programmi gratuiti da Internet – condividerete il nostro parere – è una gran bella cosa. Infatti spesso si trovano degli ottimi programmi che a costo zero offrono le stesse prestazioni di quelli a pagamento. L’unica pecca può essere rappresentata dal fatto che nel momento in cui si installano alcuni software gratuiti, insieme a questi ultimi vengono installati anche  programmi aggiuntivi promozionali o, ancor peggio, delle toolbar per i browser.

In questi casi l’unica soluzione è liberare il vostro PC da questi programmi inutili. Ma come sapere quali software rimuovere dal PC? Potreste infatti cancellare qualche programma che invece vi interessa conservare! Per evitare ciò vi basta ricorrere a Should I Remove It?, stiamo parlando di un utilissimo e gratuito software per Windows.

Vi basta collegarvi al sito Internet del programma, scaricarlo e installarlo sul vostro computer per sapere quali software rimuovere dal PC. Should I Remove It? procederà ad analizzare uno per uno tutti i programmi che avete installato sul vostro computer e grazie al suo database Shouldiremoveit.com, creato considerando la popolarità del programma stesso, le caratteristiche tecniche di questo ed il giudizio degli utenti, assegnerà un valore ad ogni software.

Vedrete comparire una schermata in cui sono presenti due colonne. Alla colonna denominata Ratings corrisponde il giudizio degli utenti la cui valutazione è rappresentata con delle stelline che arrivano ad un massimo di cinque. Va da se che maggiore è il numero delle stelline colorate, più quel programma è valutato positivamente dagli utenti.

Alla colonna denominata Removal corrisponde invece la percentuale di coloro che hanno cancellato quel dato programma. Queste percentuali sono rappresentate da una barra colorata. La barra sarà verde se la percentuale di utenti che hanno cancellato il software va da 0 a 50 %. Sarà invece giallo se la percentuale va da un minimo del 51% ad un massimo del 80% e rosso se la percentuale di persone che hanno disinstallato il programma, supera i parametri precedenti.

Should I Remove It? provvede quindi a incrociare i due dati relativamente al software di cui chiedete notizie per una eventuale disinstallazione e compaiono due pulsanti. Il primo è What is it? Cliccando sul quale vi verranno illustrate le caratteristiche tecniche per sapere quali software rimuovere dal PC.

Il secondo pulsante che compare è invece Uninstall cliccando il quale, una volta che avete capito a cosa serve quel software se non vi occorre, potete procedere a cancellarlo dal vostro computer.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>