Home » Come scambiarsi file online

Come scambiarsi file online

Spread the love

Come scambiarsi file online

Capita a tutti di dover inviare dei file ad altre persone, siano questi amici (a cui magari si vuole inviare un filmato, degli appunti di studio o altro) oppure dei colleghi di lavoro (a cui si devono inviare dei documenti urgenti). Però, ecco, l’invio dei file tramite Internet comporta una notevole perdita di tempo in quanto bisogna caricare il file, aspettare i tempi di elaborazione (che variano a secondo della grandezza del file stesso) e procedere all’invio alla persona interessata che, a sua volta, dovrà scaricarlo aspettando anche lui il tempo necessario. Fortuna che adesso esiste sistema alternativo che permette di risparmiare un mucchio di tempo. Quale? Leggete la nostra guida su come scambiarsi file online e lo scoprirete.

JustbeamIt è un servizio online gratuito e facilmente utilizzabile anche da chi non è molto pratico di PC per inviare file da un computer all’altro in tempi brevissimi, oseremo dire in tempo reale, indipendentemente dalla grandezza di questi  e senza quindi andare incontro ai limiti di dimensioni tipici degli allegati via e-mail.

Per poter scambiarsi file online tramite questo servizio, non dovete fare altro che collegarvi alla pagina principale del sito. A questo punto, avete due opzioni per caricare il file che vi interessa inviare: selezionarlo manualmente cliccando sul pulsante verde Select a file to beam o trascinarlo con il mouse nella finestra del browser. A questo punto, otterrete un indirizzo che dovrete fornire al destinatario del file, il quale dovrà collegarsi ad esso per scaricare quello che gli avete inviato.

L’unica accortezza che dovete avere è quella di non scollegarvi o chiudere la finestra del browser durante tutto il tempo dell’operazione, altrimenti il tutto si bloccherà, questo proprio perché il servizio fa da ponte tra il vostro PC e quello del destinatario del file e non processa i file come i classici servizi di hosting trasferendo i dati su server terzi.

Lascia un commento