Come scaricare cartoline d’auguri virtuali per Natale

di Andrea 0

Come scaricare cartoline d'auguri virtuali per Natale

Ormai il Natale è alle porte ed ovunque, nonostante l’aria di crisi che c’è in giro, è uno sfavillio di luci e addobbi, vetrine abbellite  con simboli natalizi e mercatini con bancarelle. Si voglia o no, l’atmosfera natalizia contagia un po’ tutti ed è il momento in cui si inviano auguri ad amici, parenti e conoscenti. Compresa qualche persona con cui da tempo non si hanno contatti.

Ma perché limitarsi a fare gli auguri natalizi  con un semplice SMS? Riscoprite invece le vecchie cartoline o bigliettini di auguri che si inviavano una volta nella cassetta postale  che facevano tanta allegria e, si conservavano per ricordo. Ma no tranquilli non vi suggeriamo di recarvi a comprare le cartoline, cercare la frase da scriverci, affrancarla e recarvi presso una buca postale ( che detto tra noi oggi sono molto rare da trovare) per inviarla, VI basta semplicemente sedervi dinanzi al vostro computer.

Avete capito bene, ci sono difatti in rete innumerevoli siti tematici dedicati al Natale dove potrete trovare un numero infinito di cartoline di Natale virtuali, di bigliettini tutti con soggetti natalizi come Babbo Natale, Angeli, Elfi, soggetti di cartoni animati in veste natalizia, ecc.. Inoltre, ne potete trovare anche di animate e sonore da poter spedire via email o tramite i social network. Inoltre questi siti, sono anche dedicati a coloro che sono appassionati di immagini natalizie e ne fanno collezione, in quanto tutte queste cartoline una volta scaricate possono essere stampate. Ecco dunque come scaricare cartoline d’auguri virtuali per Natale per tutti i gusti.

Cartoline di Natale virtuali

Come scaricare cartoline d'auguri virtuali per Natale

Christmas Files – Questo sito vi offre una innumerevole gamma di cartoline di Natale virtuali sotto forma di immagini che potete scaricare sul vostro PC e poi stampare. Potrete trovare sia cartoline con immagini attuali, sia cartoline con soggetti dei cartoni animati a tema natalizio e addirittura cartoline con  immagini d’epoca. Per poter entrare nel sito dovete ovviamente collegarvi alla sua pagina principale e per navigare nei vari contenuti vi basta usare il menu a tendina situato in basso a destra.

Come scaricare cartoline d'auguri virtuali per Natale

Egreetings – Il secondo sito che vi consigliamo per scaricare cartoline d’auguri virtuali per Natale, è caratterizzato principalmente da immagini da inviare ai vostri contatti su Facebook e altri social network. Potrete scegliere anche simpatiche cartoline con suoni ed animazioni. Per poterle inviare, vi basta collegarvi alla pagina principale del sito e cliccare sul pulsante “Choose your ecards” a questo punto, scegliete il soggetto che volete inviare e cliccate sull’ apposito pulsante a secondo se volete spedire le cartoline di Natale Virtuali via email  o al social network.

Come scaricare cartoline d'auguri virtuali per Natale

Mazaika – Questo sito vi offre invece una vasta gamma di classiche cartoline a tema natalizio anche antiche comprese le rarissime cartoline del Natale sovietico dal 1950 al 1990. Per scaricarle, vi basta cliccare sull’anteprima delle cartoline da inviare e stamparle.

Come scaricare cartoline d'auguri virtuali per Natale

Ecardica – Con questo sito, potrete scaricare cartoline elettroniche animate e sonore. Per inviarle, vi basta collegarvi alla pagina principale del sito, e selezionare “Christmas eve” o “Christmas day” dalla barra laterale a sinistra. Scegliete la cartolina ed effettuate l’invio o l’email tramite gli appositi pulsanti. A queste cartoline, potrete associare anche messaggi personalizzati così da rendere i vostri auguri natalizi ancora più particolari.

Come scaricare cartoline d'auguri virtuali per Natale

Elf yourself – Questo non è un servizio nuovissimo ma, è diventato un cult della rete. Vi permette di creare delle divertentissime cartoline animate mettendo il vostro volto o, quello di vostri amici o familiari, sul corpo di buffi elfi ballerini. Per poterlo utilizzare vi basta collegarvi alla pagina principale del sito e seguire la pratica procedura guidata.

Allora avete visto come scaricare cartoline d’auguri virtuali per Natale è ancora più semplice che inviare una vecchia cartolina d’auguri postale? Non ci resta che augurarvi buon divertimento e tanti auguri di un Buon Natale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>