Come scaricare icone gratis per abbellire il desktop

di Andrea 0

Come scaricare icone gratis per abbellire il desktop

Anche il piatto più gustoso e prelibato di questo mondo se mangiato ogni giorno si trasforma in una minestrina insipida. Lo stesso discorso vale per le icone presenti sul desktop del computer, che possono essere anche esageratamente belle ma che dopo un po’ finiscono per stancare.

Se anche voi vi siete stancati delle icone che trovate ogni giorno sul desktop del vostro sistema operativo ogni volta che accendete il PC, non mancate l’occasione di fare un giro su IconFinder, un motore di ricerca grazie al quale è possibile trovare e scaricare icone gratis per abbellire il desktop in una manciata di click.

Tutto quello che dovete fare per scaricare icone gratis da IconFinder è collegarvi alla pagina principale del sito e cercare le vostre icone preferite (es. “computer” per cercare icone raffiguranti un computer) utilizzando la barra di ricerca presente al centro dello schermo.

A ricerca ultimata, il sito vi mostrerà l’elenco delle icone trovate. Per scaricare le icone che più vi piacciono, non dovete far altro che cliccare sulla voce ICO collocata in alto a sinistra, accanto alle anteprime delle icone che intendete scaricare. Il formato ICO è quello per i sistemi Windows, se preferite quello PNG per Linux e siti Web, cliccate sulla voce PNG.

Potete anche personalizzare i risultati delle ricerche in base alle dimensioni delle icone, spostando il cursore della barra posizionata nella parte alta dello schermo sulle dimensioni minime delle icone che volete trovare (es. 128 per trovare icone di 128×128 pixel), o alla loro licenza, sfruttando il menu a tendina che si trova in alto a destra (es. Allowed for commercial use per trovare le icone utilizzabili in progetti commerciali).

Se non sapete come cambiare le icone di Windows, fate pure un salto nella nostra guida sull’argomento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>