Come scaricare da MegaUpload e Rapidshare senza limiti

di Andrea 0

Come scaricare da MegaUpload e Rapidshare senza limiti

Girovagando per la Rete, non è certo difficile imbattersi in siti che permettono di scaricare musica gratis, film, programmi e giochi da servizi di hosting, come MegaUpload e Rapidshare, che permettono a tutti di scaricare i file gratis ma prevedono delle limitazioni per chi non ha un account a pagamento. Queste limitazioni comprendono l’attesa di un conto alla rovescia prima di poter iniziare il download e l’inserimento di codici di verifica (i famigerati captcha).

JDownloader è un programma gratuito compatibile con tutti i sistemi operativi che permette di dire addio alle più fastidiose di queste limitazioni senza spendere un euro. Basta scaricarlo, installarlo e si ha sin da subito la possibilità di scaricare da MegaUpload e Rapidshare senza limiti, ossia senza dover aspettare il conto alla rovescia o dover inserire i captcha (fa entrambe le cose il programma al posto nostro).

Per scaricare JDownloader sul vostro PC, collegatevi al sito ufficiale del programma e cliccate prima sul logo di Windows (ammesso che utilizziate tale sistema operativo) e poi su Download Windows WebInstaller(recommended), Request a download ticket e Download Now. A download completato, avviate il file WebInstaller.exe e installate JDownloader sul computer seguendo la procedura guidata che vi viene proposta.

Adesso non vi rimane che avviare JDownloader tramite la sua icona presente sul desktop o nel menu Start di Windows e iniziare a scaricare da MegaUpload e Rapidshare senza limiti. Per farlo, utilizzate qualsiasi browser per copiare gli indirizzi dei file che intendete scaricare da MegaUpload, RapidShare e simili e cliccate sulla scheda Linkgrabber presente nella finestra principale di JDownloader: lì dovreste trovare la lista completa dei link copiati dal browser, che il programma intercetta in maniera del tutto automatica.

Per avviare fattivamente il download di uno dei file presenti nella lista Linkgrabber di JDownloader, basta posizionarsi sulla voce relativa ad esso (se si tratta di un file suddiviso in più parti bisogna cliccare sulla prima icona, quello dello scatolo) e fare click sul pulsante play (in alto a sinistra).

È tutto, adesso mentre voi continuerete a lavorare normalmente con il vostro computer, JDownloader scaricherà per voi tutti i file dai siti di hosting (ne supporta più di 100), scavalcando conti alla rovescia e codici di verifica. Meglio di così?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>