Come scaricare Microsoft Security Essentials

di Andrea 0

Come scaricare Microsoft Security Essentials

Non siete soddisfatti dell’antivirus che avete installato sul vostro computer? Avete paura di cambiarlo  perché uno nuovo che non conoscete, potrebbe andare ad appesantire il lavoro del vostro PC? Allora perché non passate a Microsoft Security Essentials? Se non ne avete ancora sentito parlare, vi diciamo di cosa si tratta.

Microsoft Security Essentials è un antivirus prodotto da Microsoft  totalmente gratuito ed in Italiano che potete installare sul vostro PC molto facilmente. La compatibilità è con i sistemi operativi XP, Vista e 7. Vi state chiedendo come scaricare Microsoft Security Essentials? Nulla di più semplice, la prima cosa che dovete fare è quella di collegarvi al sito Internet del programma.

Vedrete comparire un menu a tendina dove sono elencati i vari sistemi operativi. Scegliete quello di cui dispone il vostro PC e poi cliccate sul pulsante Download gratuito. Una volta finito di scaricare Microsoft Security Essentials, avviate l’applicazione scaricata e vi comparirà la schermata per l’installazione dell’antivirus.

A questo punto, dovete cliccare sul pulsante Avanti e sottoscrivere le condizioni di licenza del software cliccando sul pulsante Accetto. Vi comparirà di seguito una schermata in cui vi verrà proposto se siete disposti a fornire dei dati, in forma anonima, che verranno poi utilizzati per delle statistiche relative all’utilizzo dell’antivirus da parte di Microsoft. L’accettazione è facoltativa, pertanto, se siete interessati cliccate sull’opzione Partecipa al programma Analisi utilizzo software mentre se non siete interessati scegliete l’opzione Al momento non desidero partecipare al programma e cliccate sul pulsante Avanti.

Con la schermata successiva, MSE vi avviserà che nel caso non ci fossero Firewall installati sul PC provvederà ad attivare quello predefinito di Windows. Cliccate dunque su Avanti, Installa ed aspettate il tempo che occorre per l’installazione del programma. Una volta finito, dovete cliccare sul pulsante Fine e automaticamente Microsoft Security Essentials provvederà a scaricare gli ultimi aggiornamenti per le definizioni e controllare il sistema.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>