Come scaricare i sottotitoli da YouTube

di Andrea 0

Come scaricare i sottotitoli da YouTube

Su YouTube avete appena trovato una versione sottotitolata in italiano di un filmato in lingua inglese che avete salvato da tempo sul PC? Vorreste tanto avere quei sottotitoli ma non avete né tempo né voglia di scaricare più video da YouTube solo per ottenerli? Ecco quello che fa per voi.

Come suggerisce il suo nome, Youtube SRT Downloader è un formidabile software gratuito per Windows che permette di dipanare questo dubbio scaricando solo i sottotitoli dei filmati presenti su YouTube e non i video nella loro interezza. Se volete scoprire come scaricare i sottotitoli da YouTube utilizzandolo, continuate pure a leggere.

La prima mossa che dovete attuare in questo caso è collegarvi al sito ufficiale di Youtube SRT Downloader e cliccare sulla voce MegaUpload Zip File o Rapidshare Zip File (in fondo alla pagina) per scaricare la versione portable del programma, che non ha bisogno di installazioni per poter funzionare.

A programma scaricato, aprite l’archivio zip che lo contiene ed estraetene il contenuto in una cartella di vostra scelta. Dopodiché avviate l’applicazione srtdownloader.exe e in pochi istanti vi ritroverete al cospetto della finestra principale di Youtube SRT Downloader.

Per scaricare i sottotitoli da YouTube con questo software, non dovete far altro che incollare l’indirizzo del video nel campo Video Link, cliccare sul pulsante Search, mettere la spunta sulla lingua dei sottotitoli da scaricare (es. Italiano, è possibile selezionarne più di uno) e fare click sul pulsante Download per avviarne lo scaricamento.

La procedura funziona solo quando i sottotitoli sono dinamici e non impressi direttamente sul video (ossia quando è possibile abilitarli/disabilitarli e sceglierne la lingua), mentre è possibile scegliere la cartella in cui salvare i sottotitoli scaricati cliccando sul pulsante Change presente di fronte alla dicitura Output Folder. Divertitevi!

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>