Come scattare foto professionali con iPhone

di Andrea 0

Come scattare foto professionali con iPhone

Ormai gli smartphone sono equipaggiati con fotocamere che hanno ben poco da invidiare alle compatte che si trovano nei negozi di elettronica, ma si sa: la qualità finale di uno scatto va oltre la semplice potenza della fotocamera utilizzata. Per realizzare fotografie degne di essere chiamate tali e farle entrare direttamente nella memoria di chi le scatta, ci vuole anche il giusto pizzico di creatività. Creatività che può essere scatenata da app come quella per iPhone di cui vi parliamo oggi.

Se volete sapere come scattare foto professionali con iPhone, dovete aprire l’App Store e scaricare Fotocamera+. Come lascia intendere molto facilmente il suo nome, Fotocamera+ è un’applicazione che aumenta a dismisura le funzioni della app Fotocamera predefinita di iPhone con effetti e funzioni che permettono un po’ a tutti di realizzare scatti di qualità artistica.

Tra le funzioni principali di Fotocamera+ ci sono una comoda griglia per lo scatto preciso delle foto,  la possibilità di mantenere il flash costantemente attivo e strumenti come il timer, lo scatto continuo delle foto in sequenza e lo stabilizzatore d’immagine. Tutto molto facile da usare e con menu tradotti in italiano.

Una volta scattate, le foto realizzate con Fotocamera+ possono essere ritoccate con numerosi effetti per migliorare/correggere le immagini e degli ottimi filtri à la Instagram che donano un aspetto vintage alle immagini. Al termine dell’elaborazione, è possibile salvare le foto nel Rullino foto di iPhone oppure condividerle sui social network.

Fotocamera+ è a pagamento ma al momento in cui scriviamo il post è disponibile al prezzo scontato di 0,89 euro. Se amate scattare le foto con il vostro smartphone, quasi inutile aggiungere altro. Correte a scaricarla e difficilmente ve ne pentirete. È compatibile anche con iPad, su cui presenta anche delle funzioni esclusive pensate per lo schermo grande del tablet.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>