Come scegliere uno zaino per un viaggio

di Francesca Spanò 0

Come scegliere uno zaino per un viaggio

Se siete abituati a partire, potete far parte di due gruppi: quelli che cercano di portarsi dietro meno roba possibile e quelli che, invece, non riescono proprio a lasciare nulla in casa temendo che poi potrebbero averne bisogno. Di solito il secondo caso interessa maggiormente le donne, ma oggi pure gli uomini sono abbastanza vanitosi e interessati ad avere a disposizione, abiti, prodotti per la bellezza e accessori di moda. Sei l vostro soggiorno è breve, però, è il caso di portare una valigia come bagaglio a mano, o meglio ancora uno zaino. Vediamo come sceglierlo in modo da ottenere molto spazio e muoversi senza ingombranti pesi:

Per comprare uno zaino che sia utile, pratico e funzionale, evitate quelli che hanno uno zainetto che si stacca dal corpo principale perchè non è comodo da portare in giro e quando lo riattaccherete con il peso tenderà a sbilanciarvi. Il rischio, poi, è quello di perdere il controllo degli oggetti di valore. Quelli, invece, molto larghi, con le tasche laterali, renderanno troppo difficile salire e scendere da treni e pullman. Valutate, quindi, per quanto tempo dovrete portarlo con voi e quali saranno i vostri spostamenti. Ancora, quelli troppo capienti, non appena saranno carichi di roba,vi costringeranno a camminare con il peso in avanti  per non rischiare di perdere l’equilibrio.

Accertatevi, poi, che ci sia una apertura alternativa che vi permetta di frugare all’interno o al fondo dello zaino se vi serve qualcosa di utile, come i fazzoletti o il kit di pronto soccorso. Preferite quelli con le cinghie all’esterno che comprimono il contenuto e riducono le dimensioni. La caratteristica principale, comunque, è la comodità e i parametri estetici a voi più congeniali, ma la capienza non va mai sottovalutata. Il problema è che ogni zaino sembra perfetto se indossato vuoto,,per cui dovreste provarlo mettendo dentro qualcosa di pesante, chiedendo sempre il permesso al negoziante.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>