Come scegliere un’auto ibrida

di Marco 0

Come scegliere un'auto ibrida

La scelta di un veicolo ibrido fa bene all’ambiente perché dimezza le emissioni che l’automobile produrrebbe in condizioni normali, ma fa bene anche al vostro portafoglio perché vi fa risparmiare molti soldi quando farete il pieno. Nonostante tutti questi vantaggi, ancora le auto ibride sono poco diffuse, ma il mercato del futuro pare debba basarsi su questo tipologie di automobili e su quelle elettriche. Se già oggi avete intenzione di acquistarne una, non sarà facile muoversi nel labirinto di possibilità, dunque vi forniamo di seguito alcune indicazioni per scegliere un’auto ibrida.

Fase 1: Scopo e abitudini. Il primo passo da effettuare è pensare alle tue abitudini di guida. Conoscere le distanze che si percorrono ogni giorno e quelle che già sapete di dover percorrere può far pendere l’ago della bilancia su uno o un altro modello. Inoltre è bene determinare il carico abituale o i passeggeri che normalmente si trasportano. Un SUV è la scelta ideale se la quantità di merci e il numero dei passeggeri di solito sono importanti. Includere anche altri aspetti come l’abitudine a trainare una barca, guidare su percorsi sterrati ed altre possibilità che vi permetteranno di eliminare alcune vetture che non fanno per voi.

Fase 2: Confrontare i modelli. Un modo molto semplice e conveniente di confrontare i modelli è quello di effettuare la ricerca su Internet. Ci sono tantissimi siti web che possono aiutare a stilare una serie di caratteristiche e prezzi dei modelli, così come i loro pro e contro. Le caratteristiche più importanti da esaminare sono l’efficienza del carburante, le esigenze di manutenzione, la sicurezza ed il prezzo di vendita. Conoscere le caratteristiche dei modelli vi aiuterà a semplificare la scelta. Approfitta delle fiere e gli eventi in cui i veicoli ibridi vengono mostrati, dato che è possibile chiedere a professionisti qualificati qualche indicazione in più.

Fase 3: Rivenditore. Visualizza quali concessionarie che offrono veicoli ibridi sono più vicine a casa tua. Toyota, Ford, Honda, Tesla, Nissan e Renault sono alcune delle marche più famose di veicoli ibridi. Così vedete quali sono facili da raggiungere in modo da parlare con il rivenditore per tutte le domande del caso. Contattare il rivenditore anche per organizzare un test drive.

Ricordate sempre di scegliere una macchina che non solo è economica, ma offra anche il comfort e la tranquillità che un investimento del genere deve garantire. Per questo una guida di prova è un passo molto importante nel processo di acquisto, in quanto questa è l’unica possibilità che avete per avere la “sensazione” di ciò che proverete guidando un’auto ibrida.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>