Come scegliere un regalo di Natale last minute

di Gianni Puglisi 1

Come scegliere un regalo di Natale last minute

Ormai ci siamo, tra poco più di 24 ore si cominceranno cenoni e riunioni per aspettare la mezzanotte di Natale, ma ancora non avete comprato uno o più regali per i vostri amici o parenti. Non andate nel panico, esistono sempre i regali last minute. Molte volte non è per una questione di spesa, ma solo che si sta cercando di trovare il regalo giusto per la persona giusta che però non si riesce a trovare. Ecco alcune idee regalo dell’ultimo minuto, alcune delle quali si possono già avere a portata di mano, e a cui non avreste mai pensato.

Fase 1: Regala attenzione. Una sorta di tagliandini fatti a mano per serate o servizi come babysitting possono far molto piacere ai neo-genitori. Buoni per il lavaggio di casa o per qualche lavoretto domestico che tutti odiano sono sempre i benvenuti.

Fase 2: Essere pratici. Un cestino pieno di materiali di uso pratico può essere un bel dono per i parenti anziani o gli amanti del fai da te. Un esempio di oggetto da inserire nella scatola? Lampadine, nastri, spille, fermagli, prolunghe, bulloni, chiodi e viti, una torcia elettrica e batterie di tutte le dimensioni. È anche possibile aggiungere un set di strumenti per mini-riparazioni.

Fase 3: Dono della natura. Un kit per il giardinaggio, o un semplice vaso da apporre sul davanzale, fanno sempre felici le donne o i parenti con il pollice verde.

Fase 4: Il cibo è sempre il benvenuto, soprattutto se è qualcosa che si sa che piace ma che non si comprerebbe mai. Particolari formaggi esotici, ma anche cioccolato, caviale o champagne possono far piacere a chi non può permettersi grandi doni. Gli amanti del vino possono desiderare una bottiglia di un’annata particolare o un’edizione limitata.

Fase 5: Regali di conoscenza o informazione. Calendari con compleanni e date di anniversari, scatole con i biglietti di auguri con inclusi i francobolli o semplici libri su temi che sapete possono interessare sono sempre l’ultima àncora di salvezza a cui aggrapparsi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>