Come scegliere un regalo speciale per San Valentino

di Gianni Puglisi 0

I regali di San Valentino sono sempre un dono speciale e vanno scelti con una certa attenzione. Se state quindi pensando di fare un omaggio al partner per la festa degli innamorati dovete seguire le seguenti regole.

Come scegliere un regalo speciale per San Valentino

Pensate a ciò che desidera lui e non ciò che piace a voi

Molto spesso si commette un errore gravissimo: acquistare qualcosa senza tenere in considerazione i gusti dell’interessato.

Stimate un budget

È fondamentale cercare di avere un’idea di prezzo per non esagerare. Conviene calcolarlo in base alle proprie risorse, non a quelle del partner.

Che sia un regalo vero

Perché questa precisazione? Perché molto spesso sia tende a fare non regali. Per esempio, a vostro marito manca il trapano con cui può finalmente fissare quella famosa mensola che manca in camera. Errore! Questo non è un regalo, il trapano va preso comunque… vale lo stesso per aspirapolveri, stirelle ed elettrodomestici vari.

 

Cercate di essere romantici

Curate il pacchetto, cercate di scrivere un bel bigliettino, fateglielo trovare in modo carino e non siate supponenti. Spesso mostrare i propri sentimenti è difficile e imbarazzante. Almeno a San Valentino, lasciatevi andare… il partner apprezzerà di sicuro.

Come scegliere un regalo speciale per San Valentino

Concentratevi sulla relazione

Un regalo speciale per la festa degli innamorati è una regalo che sa di “coppia”. Che cosa vuol dire? Un weekend, una cena, un anello, un gioiello, il biglietto per uno spettacolo. Sono ideali quei presenti che permettono o di stare un po’ di tempo insieme (che è il lusso più prezioso) o di sugellare la relazione. San Valentino viene una volta l’anno, non sprecatelo.

 

Come scegliere un regalo speciale per San Valentino

 

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>