Home » Come scoprire i font nelle immagini

Come scoprire i font nelle immagini

Spread the love

Come scoprire i font nelle immagini

Crediamo sia capitato a molti di voi, vedendo la scrittura di un testo o magari la didascalia o una scritta qualsiasi su di una immagine di essere colpiti da quel particolare carattere di scrittura che vi sarebbe piaciuto utilizzare per vostre comunicazioni o testi vari. A questo punto però può risultare ardua la ricerca di quel dato carattere tra i molteplici font esistenti. Non lasciatevi scoraggiare, anche in questo caso la rete vi viene incontro tramite WhatTheFont.

WhatTheFont è un sito internet che vi offre un servizio gratuito e utilizzabile anche dai meno esperti  che vi consente con pochi passaggi di scoprire i font nelle immagini. C’è da precisare che, per un buon esito dell’operazione, si consiglia di utilizzare una immagine nitida e inoltre, se sono presenti più scritte è meglio ritagliare la parte di immagine dove è presente il carattere di scrittura da riconoscere. Proseguendo nella lettura troverete come procedere nel servizio online per scoprire i font nelle immagini.

Il primo passo che dovete fare per scoprire i font nelle immagini è quello di collegarvi alla pagina principale del sito internet WhantTheFont. In seguito, cliccate sul pulsante Sfoglia per selezionare l’immagine su cui è presente la scritta che vi interessa riconoscere e, una volta caricata l’immagine, cliccate sul pulsante Continue per proseguire nell’operazione ed aspettare il tempo di elaborazione necessario.

A questo punto l’applicazione vi fa apparire sullo schermo le lettere nell’immagine caricata che è riuscita ad individuare ora sta a voi interagire con il servizio inserendo le lettere mancanti che non sono state riconosciute. Quindi cliccate nuovamente sul pulsante Continue per proseguire nell’elaborazione e, alla fine di questa il sito online di cui vi state servendo vi mostrerà i vari font similari al carattere di scrittura cercato. Solitamente il primo font segnalato è quello giusto.

Lascia un commento