Home » Come scoprire fusi orari di tutti il mondo

Come scoprire fusi orari di tutti il mondo

Spread the love

Come scoprire fusi orari di tutti il mondo

Un vostro parente o  amico si è trasferito da poco all’estero, volete chiamarlo ma non volete fare brutte figure a causa del fuso orario, contattandolo in momenti del giorno poco consoni? Per motivi lavorativi dovete collegarvi in videoconferenza con colleghi che si trovano in giro per il globo e volete trovare un orario che vada bene a tutti evitando che da qualche parte sia notte piena? Per questi e tanti altri motivi potrebbe venirvi in aiuto TimeZoneCheck.

TimeZoneCheck, è un servizio online gratuito tramite il quale è possibile scoprire fusi orari di tutti il mondo in una manciata di secondi. Anche se il servizio è disponibile solo in inglese, risulta comprensibilissimo perché i passaggi da fare sono pochi e non richiede alcuna registrazione per poter essere utilizzato.

Una volta collegati alla pagina principale di TimeZoneCheck, vedrete comparire una mappa con illustrati tutti i Paesi del mondo. Per scoprire fusi orari da tutto il mondo, vi basterà individuare la città di cui vi interessa conoscere l’ora corrente e cliccarci con il mouse. Sulla pagina in alto, vedrete comparire l’orario esatto del fuso orario da voi richiesto.

Se invece la città di cui vi interessa sapere il fuso orario non è scritta sulla mappa, vi basta recarvi nella parte bassa della pagina, scrivere il nome del luogo che vi interessa e cliccare sul pulsante Find a City. Vedrete comparire una nuova pagina con scritto il nome della città che avete digitato e il fuso orario relativo.

TimeZoneCheck quindi è il servizio online adatto a voi per come scoprire fusi orari di tutto il mondo se, per lavoro o per svago, avete spesso necessità di mettervi in contatto con persone residenti in altri Paesi.

Se  poi solo sporadicamente, magari in occasione di un viaggio, vi interessa sapere il fuso orario di una data città c’è un modo più sbrigativo di fare tutto. Basta andare su Google, digitare Fuso orario seguito dal nome della città di cui si desidera scoprire il fuso orario (es. Fuso orario New York) e vedrete comparire l’ora corrente della città ricercata.

Lascia un commento