Come smacchiare le cover per iPad

di Andrea 0

Come smacchiare le cover per iPad

Le cover per iPad sono degli accessori preziosissimi, praticamente imprescindibili per i possessori di tablet Apple. Permettono non solo di proteggere lo schermo del dispositivo da urti e sporcizia ma anche di tenerlo in posizione eretta per gustarsi video e presentazioni in comodità e disporlo in maniera “rialzata” per scrivere e navigare su Internet con agevolezza. Va da sé che utilizzandole a lungo tendono a macchiarsi spesso, ma noi oggi vi spiegheremo come risolvere questo problema in maniera semplice. Vediamo subito come smacchiare le cover per iPad per eliminare tracce di polvere, macchie di inchiostro e schizzi d’acqua da queste ultime. Non è difficile.

Per smacchiare le cover per iPad quando queste sono coperte da tracce di polvere o presentano delle macchie d’inchiostro sul dorso, non dovete far altro che pulirle con un po’ d’acqua mischiata con del detersivo liquido per stoviglie. Prendete quindi una vaschetta d’acqua, versate un po’ di detersivo per stoviglie (es. Pril) all’interno di quest’ultima e mischiate il composto fino a che non si forma molta schiuma.

A questo punto, raccogliete la schiuma con un cucchiaino di plastica e cospargete quest’ultima sulla cover da pulire, prendete uno strofinaccio ed utilizzatelo per rimuovere le tracce di polvere/inchiostro dalla copertina per l’iPad. Una volta fatto ciò, asciugate la cover con un panno e lasciatela a riposare per un paio d’ore prima di applicarla nuovamente al tablet.

Nel caso delle macchie d’acqua, l’operazione è ancora più semplice ma deve essere tempestiva. Prendete due o tre fogli di carta assorbente e tamponate con delicatezza la zona della copertina su cui è presente la traccia di bagnato, ripetendo l’operazione per più volte vedrete scomparire quasi completamente la macchia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>