Avete acquistato un iPad solo da pochi giorni ma già è tutto pieno di polvere su schermo e cornice? Purtroppo non siete i soli, ma per arginare il problema potreste prendere in considerazione l’acquisto di una bella cover per iPad, ossia una copertina protettiva che consente di proteggere il tablet di casa Apple dalla sporcizia e al tempo stesso può fare da stand per mantenere il dispositivo in piedi su una superficie piana (es. una scrivania). In commercio ce ne sono diverse, e proprio per questo oggi vogliamo aiutarvi a scegliere la cover per l’iPad più adatta alle vostre esigenze.
Cominciamo dal presupposto che è sempre meglio acquistare cover marchiate Apple rispetto a quelle di altre aziende, si spende qualche euro in più (non tantissimi) e si ha la garanzia di avere un prodotto robusto e disegnato per adattarsi perfettamente al device. A questo punto, però, c’è da fare la grande scelta: Smart Cover o Smart Case?
La Smart Cover è una cover per iPad che protegge solo lo schermo del tablet. Si attacca magneticamente con un sistema di calamite al bordo sinistro del dispositivo e può essere trasformata in stand per mantenere l’iPad in piedi semplicemente ripiegandola per due volte (in modo da farle assumere una forma triangolare alla base del tablet). Costa 39,99 euro ed è disponibile in tantissimi colori. Ne è stata realizzata anche una versione dedicata al nuovo iPad Mini.
Lo Smart Case è una versione evoluta della Smart Cover che include anche un “guscio” protettivo per il retro dell’iPad. Non appesantisce più di tanto l’iPad e, visto che nella parte frontale è identico alla Smart Cover, può essere usato come base per mantenere in piedi il tablet. Non è veloce da mettere come l’altra cover (in questa bisogna far aderire il dispositivo ai bordi del “guscio”) ma quel pizzico di fatica che si compie viene ripagato dal fatto di avere un iPad protetto a 360 gradi. È disponibile in varie colorazioni al prezzo di 49,99 euro.
Entrambe le cover funzionano in maniera automatica, nel senso che quando si alzano lo schermo dell’iPad si accende automaticamente e quando si abbassano si spegne. Allora, quale avete scelto?