Come spedire un fax all’estero

di Marco 0

Come spedire un fax all'estero

Quasi tutto è possibile nel mondo digitale di oggi. Sono finiti i giorni in cui le imprese devono spedire i documenti per posta. Di solito basta inviare una e-mail, ma ci sono alcune pratiche e documenti che hanno bisogno ancora del supporto cartaceo, specialmente per le conferme. Per questo sopravvive ancora il fax. Ma se inviarlo in Italia è un gioco da ragazzi, come fare per inviare un fax all’estero? Specialmente se vi trovate in un Paese straniero e volete inviare un fax in un circuito internazionale, la cosa si complica. Continuate a leggere per scoprire come spedire un fax all’estero.

Fase 1: Internet è la salvezza per tutti. Per inviare un fax a livello internazionale, è necessario avere gli strumenti giusti ed avviare una normale ricerca su Google. Iniziate cercando il software che fa per voi. La maggior parte dei programmi che troverete sono gratis, anche se molti di essi sono limitati a poche funzioni e richiedono un pagamento per quelle più avanzate. Nella maggior parte dei casi, comunque, la funzione di semplice invio del fax è gratuita.

Fase 2: Off-line. Se invece non avete a disposizione una connessione internet, è bene sapere che molte aziende offrono il servizio di fax internazionale, sia on-line che off-line. Dovreste a questo punto recarvi di persona presso gli uffici di queste agenzie. Alcune delle più famose sono MaxEmail, Rapid Fax, Best Free Fax e FedEx. Potete confrontare le varie offerte su internet. Per facilitarvi il compito, è bene preferire i servizi che offrono l’assistenza clienti e la conferma di fax inviato.

Fase 3: Computer. La ricezione e l’invio di un fax in tutto il mondo è più conveniente quando si può sia ricevere che inviare tramite e-mail un fax. Basta collegare il vostro computer ad una connessione internet ad alta velocità, contattare il provider di servizi fax ed il gioco è fatto. Ancora una volta, questo servizio è offerto sia a pagamento che gratuitamente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>