Come spedire i fiori in tutto il mondo

di Gianni Puglisi 0

Come spedire i fiori in tutto il mondo

L’invio di fiori a livello internazionale è leggermente diverso dall’invio dei fiori a livello locale o nazionale. In Italia è possibile contattare un fioraio locale per telefono, recarsi di persona per scegliere e pagare i fiori e poi farglieli spedire, o addirittura spedirli tramite le agenzie di spedizioni come FedEx o UPS (non Poste Italiane altrimenti finché arrivano sono già appassiti).

Tuttavia, si hanno opzioni limitate per l’invio di fiori al di fuori dei confini nazionali. A meno che non si parli fluentemente la lingua del Paese in cui si vogliono spedire, il metodo della chiamata diretta non sempre funziona. Ricordate infatti che l’italiano non lo parla quasi nessuno al di fuori dell’Italia, ed una telefonata poco chiara può servire solo ad aumentare rapidamente la propria bolletta, senza essere sicuri di inviare i fiori in maniera corretta. La migliore opzione è quindi disponibile on-line attraverso dei fiorai internazionali che puntano proprio su questa fetta di mercato, il cui sito a volte è anche nella propria lingua. L’unica cosa di cui avrete bisogno è una connessione ad internet.

Fase 1: Aprite il vostro browser Internet e navigate verso un servizio internazionale di consegna fiori come ad esempio Interflora, Fleurop, 2Flowers o WorldFlowersDelivery. Tutti questi siti sono specializzati in invio di fiori in tutto il mondo.

Fase 2: Selezionare il Paese in cui si vogliono inviare i fiori. Il sito mostrerà tutte le composizioni floreali disponibili per la località selezionata. Infatti può capitare che alcuni fiori non siano nativi della zona o possano essere fuori stagione, quindi non è possibile acquistarli, anche se si trovano dal fioraio sotto casa.

Fase 3: Scegli i fiori che desideri inviare e fai clic per aggiungere l’articolo al tuo carrello. Quando siete soddisfatti con l’ordine, fare clic sul modo preferito per pagarlo (il migliore è la carta di credito).

Fase 4: Inserisci l’indirizzo della persona e comprendere le informazioni di pagamento. Selezionare la velocità con cui si desidera consegnare i fiori e cliccare su “Invia”. L’ordine sarà valutato, e una mail di conferma verrà inviata alla propria casella per la conferma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>