Home » Come stampare maschere di Carnevale

Come stampare maschere di Carnevale

Spread the love

Come stampare maschere di Carnevale

Ormai ci siamo, il Carnevale è alle porte e nei bambini aumenta la voglia di mascherarsi per giocare. Che ne dite di stupire i vostri bambini regalando loro tante maschere? Ma badate bene, non comprandole. Stampandole. Infatti in Rete ci sono diversi siti che permettono di stampare maschere di Carnevale in maniera totalmente gratuita.

Cosa vi occorre per poterlo fare? Semplicemente una stampante e dei comuni fogli A4. Uno dei siti in questione è Mister Printables. Si tratta di un sito in inglese con cui è possibile stampare maschere di Carnevale avente come soggetti animali. Ci sono a disposizione maschere con le fattezze di cane, gatto, maiale, orso, coniglio e topo.

Per scaricare una o più di queste maschere vi basta cliccare sulla dicitura A4 che trovate accanto ad ognuno delle maschere presenti. La stampa avviene in formato PDF. Ci sono poi le istruzioni per come ritagliare la maschera stampata (ad esempio bisogna ritagliare la parte all’interno degli occhi e della bocca) evidenziate dalla scritta Cut Out e come piegare le linguette dove poi andrà inserito l’elastico.

Anche il sito Baby Flash vi dà la possibilità di come stampare maschere di Carnevale utilizzando un semplice foglio A4. A differenza del sito di cui vi abbiamo parlato all’inizio con cui era possibile fare maschere con soli soggetti di animali, questo vi mette a disposizione una gamma più vasta di maschere.

Potrete infatti scegliere dal classico clown a volti di mostri, animali e personaggi dei cartoni animati, come i personaggi dei Simpson, Shrek e tanti altri. Potrete inoltre scegliere se stampare la maschera scelta a colori oppure in bianco e nero per poterla poi far colorare con pastelli e pennarelli secondo il proprio gusto. Per stampare le maschere dovete scaricare il PDF con l’immagine scelta e una volta stampata, dovete procedere anche in questo caso a ritagliare occhi e bocca e applicare l’elastico.

[Via | MaestroAlberto]

Lascia un commento