Home » Come superare i 140 caratteri di Twitter

Come superare i 140 caratteri di Twitter

Spread the love

Come superare i 140 caratteri di Twitter

Con l’impazzare dei social network, ormai sono in pochissimi a non avere un account su Twitter. Sicuramente molti di voi lo utilizzeranno quotidianamente per comunicare con amici e conoscenti, ed è per questo che abbiamo pensato di suggerirvi un piccolo trucchetto per superare quelle che è una delle più grandi noie di questo servizio di micro-blogging: ecco come superare i 140 caratteri di Twitter.

Per superare i 140 caratteri di Twitter vi consigliamo di utilizzare Tall Tweets, un praticissimo servizio online che permette di scrivere messaggi lunghi su Twitter suddividendo il messaggio originale in più post numerati che vengono pubblicati contemporaneamente sulla propria pagina.

La prima mossa che dovete fare per scoprire come superare i 140 caratteri di Twitter è collegarvi alla pagina principale di Tall Tweets, cliccare sul pulsante azzurro Sign in with Twitter che si trova in basso e autorizzare il servizio ad interagire con il vostro account Twitter effettuando il login e cliccando su Autorizza app.

A questo punto, sarete reindirizzati alla pagina principale di Tall Tweets, dalla quale potrete postare i vostri messaggi lunghi su Twitter semplicemente digitando il contenuto (per intero) nel campo di testo che si trova al centro dello schermo e cliccando sul pulsante grigio Post Tweet che si trova in basso a destra.

Come già accennato, i messaggi pubblicati con questo metodo verranno suddivisi in più parti (es due o tre, a seconda della lunghezza del messaggio) e numerati automaticamente per una lettura agevole e scorrevole  da parte dei follower su Twitter. Dopo il primo utilizzo, il servizio può essere sfruttato in qualsiasi momento senza limiti collegandosi alla sua pagina principale e scrivendo il messaggio lungo da postare.

Allora, visto che superare i 140 caratteri di Twitter non era poi così impossibile come qualcuno vorrebbe farci credere? Basta industriarsi un po’, conoscere i servizi giusti e il gioco è fatto. Buon divertimento!

Lascia un commento