Come tagliare scene da un video

di Andrea 0

Come tagliare scene da un video

Siete tra quelle persone appassionate di riprese video che hanno la telecamera o il cellulare sempre a portata di mano per riprendere i momenti felici della vita familiare, le vacanze, ecc. ed amate realizzare dei filmini dal look professionale eliminando le scene inutili? Avete registrato un film dalla TV e volete liberarvi dai fastidiosissimi spot pubblicitari inclusi in quest’ultimo? Abbiamo quello che fa per voi.

Se pensate che per fare ciò bisogna dare il video ad un professionista che con qualche programma specifico lo possa correggere, vi sbagliate di grosso. Potete essere voi in prima persona, a correggere i vostri video grazie all’ausilio di Free Video Dub. Si tratta di un programma gratuito e facilmente utilizzabile anche da chi non è molto pratico di montaggio video che, con pochi e semplici passaggi, vi permetterà di tagliare scene da un video. Potrete togliere scene indesiderate dai vostri filmati in qualsiasi formato: MPEG, MPEG1, MPEG2, MPEG4, AVI, MOV, MP4, M4V, MPG, e file DivX e XviD senza dover , in seguito effettuare la ricodifica e lasciando il filmato nella qualità originale.

Per utilizzare questo programma, che inoltre trovate in italiano, dovete per prima cosa collegarvi al sito Internet di Free Video Dub, scaricarlo ed installarlo. Una volta avviato, vi comparirà una schermata, dove dovrete andare a selezionare il filmato da cui tagliare scene, cliccando sul pulsante relativo alla voce File di input. Dovrete poi cliccare sul pulsante  relativo alla voce File di output per indicare la cartella in cui volete venga salvato il video tagliato. A questo punto, dovrete cliccare sul pulsante Play/Pausa per riprodurre il video e di seguito cliccare sul 1° pulsante con l’icona delle forbici per poter indicare l’inizio del filmato  da tagliare.

Per indicare poi la fine del filmato da tagliare, dovrete cliccare sul 2° pulsante con l’icona delle forbici. Per tagliare la scena selezionata, dovrete cliccare sul pulsante X. Per finire, dovrete poi  cliccare sul pulsante Salva video ed il file così ottenuto verrà salvato nella cartella che avete indicato all’inizio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>