Home » Come telefonare in Italia dall’estero

Come telefonare in Italia dall’estero

Spread the love

Come telefonare in Italia dall'estero

Il nostro Bel Paese ha tantissimi posti da visitare, ma il richiamo dell’estero è sempre forte. Se quest’estate vi recherete in qualche Paese straniero per trascorrere le vacanze, per lavoro o qualche altro motivo, molto probabilmente vi troverete ad affrontare il problema comune a tutti: chiamare l’Italia. I vostri genitori vorranno sapere come state, com’è andato il viaggio, o magari il vostro partner vorrà sentire la vostra voce. Come fare allora?

Se prendete in mano il telefono e componete il numero normalmente, una vocina registrata nella lingua del Paese in cui vi trovate vi dirà che non è possibile effettuare la telefonata. Dopo il salto vedremo come chiamare casa.

Fase 1: Determinare che ora è in Italia. Se vi trovate in un Paese vicino (Francia, Inghilterra, Germania, ecc.), la differenza sarà inconsistente perché l’orario può essere lo stesso o variare di un’ora o due, ma se vi trovate dall’altra parte del mondo, le cose cambiano. Guardate l’orologio e calcolate le ore di differenza. Se vi trovate negli Stati Uniti ad esempio ci sono ben 4 fusi orari, e vanno aggiunte 6 ore se vi trovate nella East Coast e 9 se siete sull’Oceano Pacifico. Se vi trovate in Australia dovete sottrarre 8 o 10 ore, dalla Cina 5/8 ore, e così via.

Fase 2: Digita 011, il prefisso internazionale.

Fase 3: Comporre 39, il codice del Paese italiano.

Fase 4: Comporre il codice della città, con il prefisso 0 (zero).

Fase 5: Comporre le cifre rimanenti.

Lascia un commento