Come tenere traccia degli episodi delle serie TV visti

di Andrea 0

Come tenere traccia degli episodi  delle serie TV visti

Amate seguire le serie TV? Ma quanti di voi preferiscono seguire le grandi serialità sul PC piuttosto che in TV! Infatti spesso può capitare che per impegni, non è possibile seguire la puntata quando viene trasmessa o ancora per, i sempre più spesso spostamenti di palinsesto di cui magari non si è al corrente, si perdono uno o più episodi.

Può anche capitare che facendo zapping, siate attirati da un telefilm che non avete mai seguito e che vi incuriosisce al punto da voler vedere anche gli episodi precedenti già trasmessi in TV. A questo punto non vi resta che seguirli in Internet. Certo, seguire le serie TV sul PC, un episodio dietro l’altro, senza aspettare che trascorra una settimana dall’ultima puntata trasmessa è senz’altro piacevole. Però a meno di non star male ed avere quindi tanto tempo libero da trascorrere davanti al PC a guardarsi un’intera serie, se ne vedono uno, massimo due episodi per volta e allora, può anche capitare che da un giorno all’altro vi dimenticate qual’è l’ultimo episodio visto.

In tal caso non vi resta che guardare le scene di alcuni episodi per trovare l’ultimo visto. Questo a meno che non vi avvaliate di Episode Player un utile programma che vi permette di tenere traccia degli episodi delle serie TV visti. Infatti la funzione di questo programma è proprio quella di memorizzare, per vostro conto, l’ultimo episodio visto della serie che state guardando sul PC. Di facile utilizzo, Episode Player, funziona semplicemente installandolo e poi avviandolo.

Sulla schermata che vi compare, cliccando sul pulsante Open folder andrete ad indicare la cartella in cui è inserita una data serie TV. Il programma può memorizzare l’ultima puntata vista, anche di più serie, a patto che ogni serie sia inserita in una singola cartella.

Il programma provvederà a caricarle nella sua interfaccia e se le puntate non sono in ordine consequenziale, verranno ordinate nella giusta sequenza. Avrete poi la possibilità , qualora ne abbiate la necessità, di spostare il numero delle puntate attraverso la barra dei menu cliccando su Order >Move Up/Move Down.
Oltre a tenere traccia degli episodi delle serie TV visti, il programma visualizza, sulla destra della schermata, i player multimediali presenti sul PC in modo che possiate decidere, al momento di dover vedere un video, quale utilizzare selezionandolo e cliccando poi sul pulsante Play.

Con Episode Player potrete anche sapere quali sono gli episodi già visti in quanto il programma provvederà a contrassegnarli con il segno V mentre gli episodi non visti saranno contassegnati con il simbolo di Pausa e quelli che vi apprestare a guardare verranno evidenziate con uno Sfondo verde.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>