Come togliere le macchie di dentifricio dai vestiti

di Mariposa 0

Come togliere le macchie di dentifricio dai vestiti

Quante volte è capitato di macchiarsi con il dentifricio la camicia o la maglia colorata? È il classico di chi ha fretta o della pausa pranzo. Il problema principale sta nel togliere l’alone, in fretta. Purtroppo questa pasta è abbastanza aggressiva e tende a decolorare i capi d’abbigliamento, soprattutto se contiene sbiancante.

La prima cosa da fare è passare immediatamente un po’ di acqua minerale. Questa è la procedura d’urgenza e dovrebbe essere sufficiente se agite in velocità. Se invece non ve ne siete accorti subito e il dentifricio si è seccato, dovete mettere il capo a mollo in acqua e aceto. Cercate di strofinare bene la zona macchiata. Attenzione questa procedura va bene per il cotone, se avete dei capi più delicati, magari in seta, è meglio andare direttamente in tintoria.

Ripeti la procedura più volte, finché l’alone non è completamente svanito. La lana può essere lavata normalmente, anche in lavatrice, con un programma delicato e un po’ di shampoo.

Photo Credit | ThinkStock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>