Come togliere le macchie di evidenziatore

di Mariposa Commenta

evidenziatore

Piegati sui libri a studiare? Ecco l’evidenziatore. Il nemico numero di mani, testi e soprattutto abiti. Se dai pennarelli spesso ci si può salvare con l’evidenziatore si possono avere delle difficoltà in più. Come si eliminano le macchie di questo prodotto? Vediamo come agire, partendo dal presupposto che è inutile utilizzare prodotti chimici. Servono a poco e soprattutto spesso non li abbiamo in casa, a portata di mano.

L’alcol per esempio può essere d’aiuto. Tamponiamo la zona (che deve essere in cotone) con uno straccettino bianco imbevuto di alcol. Non bisogna strofinare, per evitare che il colore vada in giro, quanto solo tamponare. Potete poi scaldare del latte in un pentolino o nel microonde.  Quando è molto caldo, ripetete il trattamento usando al posto dell’alcol, il latte. Fatto? Perfetto. Ora mettetelo a bagno con acqua calda e sapone da bucato. Se volete, potete anche infilarlo in lavatrice. Tutta l’operazione va ripetuta finché l’alone non scompare e purtroppo potrebbe anche voler dire tamponare e lavare due o tre volte.

 

 

Photo Credit | ThinkStock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>