Come togliere le macchie di fondotinta

di Mariposa 1

macchie fondotinta

Quante volte nel tentativo di truccarvi e apparire più belle, avete macchiato una camicetta bianca di fondotinta? Errore, grave errore. Purtroppo si tratta di un cosmetico molto grasso e di difficile rimozione. La prima cosa da fare è cercare di tamponare la macchia con dell’acqua o meglio ancora con del latte detergente. Non toglierà l’alone, ma servirà a sbiadire e a rimuovere il grosso del colore.

La seconda cosa fare è lavorare sulla macchia asciutta con un po’ di trielina, che come sulle macchie di unto è estremamente efficace. Subito dopo potete mettere la vostra camicetta in lavatrice con del semplice sapone e lavarla a 40 gradi. Dovesse non risultare totalmente pulita, aggiungete un goccio di candeggina, che dovrebbe rimuovere ogni tipo di alone. Fate attenzione sui colorati, perché ovviamente per eliminare il fondotinta si rischia di eliminare anche il colore del tessuto.

Photo Credit | Getty Images


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>